World EV Day: giornata mondiale della mobilità elettrica

editor
Da editor Dicembre 9, 2020 09:00 Aggiornato

World EV Day: giornata mondiale della mobilità elettrica

Il primo World EV Day (giornata mondiale della mobilità elettrica) si è tenuto il 9 settembre. Questa festa intende celebrare e sostenere la transizione verso la sostenibilità.

Quindi campagne di comunicazione e d’informazione per i consumatori, effettuate con le modalità che la pandemia del Covid impone.

ABB , azienda leader nei campi dell’elettrificazione, della robotica e dell’automazione, ha promosso questa festa insieme aGreen TV. Quest’ultima è una piattaforma multicanale che opera in collaborazione con l’United Nations Environment Programme per divulgare news e storie sulle tecnologie ecosostenibili.

Ci sono stati numerosi partner come Citroen DS, Hyundai, Mahindra, Polestar, Tata e le cinesi Byd e Nio, e importanti società del settore del noleggio di veicoli, come ALD Automotive e LeasePlan e dei servizi come Ionity.

Green.TV

Con Green.TV è prevista l’organizzazione di seminari online (con registrazione gratuita all’indirizzo worldevday.org/about) sui temi dell’elettrificazione e dei trasporti sostenibili, anche in termini di marketing e potenziali investitori.

Quindi l’obbiettivo della giornata di sensibilizzazione sono: informazione, promozione dell’utilizzo dei veicoli elettrici e consapevolezza dei vantaggi che possono recare alla collettività.

Ai consumatori viene anche chiesto di sottoscrivere online un impegno a guidare, ora o nel prossimo futuro, mezzi di trasporto a batterie, e lo slogan è ”io guido elettrico”.

In concreto, oltre che con i seminari online, la campagna prevede iniziative social che cercano di coinvolgere proprietari e sostenitori dei veicoli elettrici.

Quindi Twitter e Instagram per le foto del loro modo di ”andare elettrico”, non solo con auto, ma anche bici, monopattini, sistemi di ricarica, spiegando perché lo fanno, con gli hashtag #WorldEvDay, #myevpledge e #seeingisbelieving.

ABB

La principale sostenitrice del World EV Day è ABB.

Il gruppo ha da poco iniziato i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento in Italia, a San Giovanni in Valdarno (Arezzo), dove verranno prodotte infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici e che sarà operativo da fine 2012.

Fonte:

editor
Da editor Dicembre 9, 2020 09:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *