Auto elettriche e noleggio a lungo termine?

Auto elettriche e noleggio a lungo termine?
Auto elettriche e noleggio a lungo termine?

Il noleggio auto a lungo termine (NLT) si caratterizza in un’unica rata mensile per l’auto a disposizione e quindi nessun alcun altro problema legato all’acquisto della vettura.

Nel costo c’è anche compreso assicurazione, bollo, soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc.

Quindi è un approccio alla mobilità sempre più diffuso tra privati, professionisti ed aziende per i notevoli aspetti pratici ed economici.

Negli ultimi tempi si nota un crescente interesse a noleggiare anche vetture elettriche, che offrono una serie di benefici aggiuntivi, specie per muoversi in città.

NLT di auto elettriche

Infatti con le auto a zero emissioni è possibile entrare nelle zone a traffico limitato, circolare nei giorni di blocco del traffico e parcheggiare nelle strisce blu senza pagare.

Si tratta di vantaggi interessanti soprattutto per le aziende che fanno trasporto merci o consegna di articoli acquistati online.

A questi mezzi infatti non manca nulla quanto a prestazioni e infotainment rispetto ai veicoli alimentati a gasolio ed a benzina.

Quindi abbiamo lo stesso piacere di guida ed il vantaggio che finito il contratto il cliente può togliersi la voglia di noleggiare un’auto diversa.

Sono numerose per questo motivo le società che offrono questo servizio, con quotazioni particolarmente interessanti e un parco auto molto ampio.

Tra le auto elettriche una delle più noleggiate è l’Opel Corsa-e, che assicura un’autonomia di 330 km senza ricaricare.

La Smart Fortwo EQ invece si muove con agilità nel traffico urbano ed è facilitata nel trovare parcheggio. Il design è evidentemente iconico e l’abitacolo riprogettato con servizi di connettività e di infotainment al top.

Anche il SUV Peugeot e-2008 con linee eleganti e dinamiche e tre modalità di guida per adattare il veicolo alle diverse necessità, ha interessanti riscontri nel NLT.

Per il trasporto di persone o cose ci sono furgoncini e Minivan.

Per esempio il Nissan E-NV200 Bus o Van è un veicolo commerciale dotato di tante funzioni innovative, come sistema Bluetooth e connessione veloce.

C’è anche il Renault Kangoo, con possibilità di carico per il trasporto merci di medi e grandi ingombri in città.

Poi per avere, sempre in NLT, prestazioni, confort, design ed il massimo della tecnologia elettrica oggi sul mercato, c’è la Tesla Model S 100.

Fonte:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *