Volvo e la ricarica fast delle auto elettriche

editor
Da editor Maggio 25, 2021 14:00 Aggiornato

Volvo e la ricarica fast delle auto elettriche

Volvo ha varato il progetto Volvo Recharge Highways per l’ installazione di stazioni Fast Charge da 175 kW sul territorio nazionale.

La filiale italiana di Volvo scommette direttamente sulle reti di ricarica per le auto elettriche.

I punti di ricarica

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i concessionari italiani di Volvo.  Prevede l’installazione di oltre 30 stazioni di ricarica veloce presso altrettante concessionarie Volvo e in prossimità di altrettante uscite delle principali autostrade italiane.

Saranno più di 15 gli assi autostradali nelle vicinanze dei quali si potrà beneficiare della presenza delle colonnine di ricarica del progetto Volvo Recharge Highways.

La dislocazione dei punti di ricarica porta alla copertura dell’intero territorio nazionale. In questo modo rende possibili spostamenti a lungo raggio su qualsiasi direttrice di viaggio.

Le stazioni a elevata potenza che verranno installate sono prodotte da Delta. Queste sono in grado di ricaricare due vetture simultaneamente all’80 per cento della capacità in poco più di 30 minuti.

Il completamento della posa delle prime 25 stazioni è previsto entro la fine dell’estate 2021.

Tutti i punti di ricarica sono facilmente accessibili e, per quanto marchiati Volvo, sono aperti a tutti gli utenti di veicoli elettrificati o elettrici di tutti i brand.

Partner

Il progetto Volvo Recharge Highways vede la partecipazione di partner importanti oltre ai concessionari Volvo.

Plugsurfing (partner di Volvo in tutta Europa) fornirà ai proprietari delle auto Volvo Recharge la app di servizio contenente tutte le informazioni di servizio utili, compresa la mappa delle stazioni di ricarica, nonché i servizi di fatturazione.

Green Flux darà invece supporto ai clienti Volvo in termini di assistenza.

Milano

Un ruolo importante nella strategia di Volvo a favore della mobilità elettrica in Italia lo gioca la città di Milano e in tal senso particolarmente significativa è l’ installazione della prima stazione di fast charging Volvo nel quartiere di Porta Nuova.

Fonte:

editor
Da editor Maggio 25, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *