Le 5 città al top della mobilità elettrica

editor
Da editor Febbraio 12, 2021 14:00 Aggiornato

Le 5 città al top della mobilità elettrica

Le seguenti 5 città rappresentano il top in termini di mobilità elettrica, nel mondo:

  • Shenzhen, Cina
  • Los Angeles, California
  • Oslo, Norvegia
  • Santiago, Cile
  • Tokyo, Giappone.

Queste città sono un esempio concreto di come si possa fare qualcosa per salvare il pianeta e ridurre l’impatto ambientale.

Economia ecologica, sviluppo sostenibile e salvaguardia dell’ambiente sono temi oggi all’ordine del giorno e sono sempre più importanti per tutti coloro che cercano soluzioni per preservare e sostenere la natura e, in generale, il mondo intero.

La mobilità sostenibile a ritmo slow, comunque soluzioni a basso impatto ambientale sono sempre più una scelta razionale per sostenere e proteggere la natura che ci circonda.

Tra i più grandi cambiamenti in atto c’è la mobilità elettrica che sta diventando sempre più una realtà concreta ed a portata di tutti.

Non solo auto, dai carrelli elevatori al movimento merci fino alle biciclette, tutto sta passando per l’elettricità perché il futuro dell’ambiente è una cosa seria.

Informazioni sulle 5 città

Qualche informazione delle città citate.

  • Shenzhen – la Cina è ad oggi il primo mercato mondiale delle auto elettriche ed è emblematico il caso di Shenzhen, città capofila della sostenibilità con 16.000 autobus cittadini e 12.000 taxi, tutti elettrici.
  • Los Angeles – che si aggiudica il titolo di città più elettrica negli Stati Uniti. Solo poche settimane fa, infatti, il governo ha annunciato che entro il 2035 non saranno più venduti veicoli a combustione interna; una scelta importante che conferma l’impegno della città della California verso la sostenibilità e che oggi conta circa 100.000 veicoli elettrici.
  • Oslo – è nella lista delle città più elettriche, d’altra parte è un dato di fatto che i Paesi dell’Europa del Nord siano da tempo attivi per la salvaguardia del pianeta. E la Norvegia vanta il più alto tasso di auto elettriche.
  • Santiago – Più di 400.000 autobus elettrici circolano nella capitale cilena, ma non è abbastanza. Entro il 2035, l’obiettivo dichiarato della città è quello di convertire l’intera flotta di mezzi pubblici in veicoli elettrici.
  • Tokyo – Il governo della città ha un grande obiettivo descritto nel programma della Tokyo Environmental Public Service Corporation, cioè aumentare le vendite di auto elettriche del 50% entro il 2030. Ad oggi, nella città giapponese, circolano oltre 250.000 veicoli elettrici.

Fonte:

editor
Da editor Febbraio 12, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *