Edizione speciale della Nissan Leaf dei 10 anni

editor
Da editor Aprile 23, 2021 14:00 Aggiornato

Edizione speciale della Nissan Leaf dei 10 anni

Sarà presto sul mercato la Nissan Leaf in edizione speciale per i 10 anni della prima vettura 100% elettrica della casa giapponese. Questa vettura ha fatto da apripista della mobilità a zero emissioni.

Questa automobile è stata la dimostrazione che i veicoli elettrici di massa potevano essere realizzabili e accessibili.

La Leaf dell’anniversario si chiamerà semplicemente Nissan Leaf 10.

Si ispira al crossover coupè 100% elettrico Nissan Ariya.

Ha speciali tinte per la carrozzeria – bianco perla e grigio metallizzato scuro – e decorazioni Kumiko. Si tratta di un disegno geometrico della tradizione giapponese che impreziosisce gli specchietti retrovisori, la linea del tetto e il bagagliaio, combinandosi con lo stemma sul montante.

Le parole di Helen Perry

Helen Perry, Chief Marketing Manager of Electric Passenger Cars & Infrastructure di Nissan Europe spiega che “Dal lancio di Leaf nel 2010, Nissan ha continuato a migliorare la tecnologia dei veicoli elettrici, i servizi di connettività ed il design. Questo per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti. In Europa oltre 180.000 automobilisti guidano una Nissan Leaf e la nuova versione speciale ne favorirà ulteriormente la diffusione, in virtù dello stile moderno e delle tecnologie di ultima generazione, come il Wi-Fi di bordo e le funzioni di controllo remoto”.

Disponibile nella versione da 62 kWh, Leaf 10 amplia le dotazioni tecnologiche. Come ad esempio il sistema 4G integrato che permette di connettersi a Internet e collegare fino a sette dispositivi.

NissanConnect Services

Inoltre con l’app NissanConnect Services è possibile tramite smartphone svolgere alcune operazioni da remoto. Alcune operazioni sono ad esempio controllare il livello di carica della batteria, aprire o chiudere il veicolo, programmare l’accensione del climatizzatore.

Sempre da remoto, impostando un sistema di notifiche, è possibile controllare se la propria vettura viene utilizzata al di fuori di un’area predefinita o supera una soglia di velocità. Non mancano tecnologie intelligenti al servizio della sicurezza, con i sistemi avanzati di assistenza alla guida ProPilot ed e-Pedal.

Il prezzo

Il prezzo di questa special non è ancora noto.

Fonte:

editor
Da editor Aprile 23, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *