Volkswagen e il nuovo stabilimento in Cina

editor
Da editor Dicembre 18, 2019 17:28

Volkswagen e il nuovo stabilimento in Cina

Volkswagen ha completato in Cina ad Anting, vicino a Shanghai il nuovo stabilimento Volkswagen dedicato alle auto elettriche, in joint venture SAIC VOLKSWAGEN.

È stato costruito solo per la produzione di tutti i veicoli elettrici sulla MEB, ovvero la Modular Electric Drive Matrix.

Questo impianto rappresenta il primo passo della strategia mondiale di elettrificazione della casa tedesca.

Le previsioni

La produzione in serie completa nel nuovo stabilimento di Anting è prevista per ottobre 2020, con una capacità annuale di 300.000 veicoli.

 “Il Gruppo Volkswagen prevede un volume totale di 22 milioni di auto completamente elettriche in tutto il mondo entro il 2028, di cui oltre il 50% proveniente dalla Cina. Il paese svolge un ruolo cruciale nella nostra strategia di elettrificazione, che aprirà la strada al nostro obiettivo di diventare neutro in termini di emissioni di carbonio entro il 2050 ”, ha dichiarato il dott. Herbert Diess, presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen AG.

“Insieme all’avvio della produzione MEB, lanceremo la gamma ID anche in Cina, una nuova generazione di veicoli completamente elettrici e connessi. ”

Inoltre, Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen Group China, ha aggiunto: “Ci sono voluti solo 12 mesi per vedere il completamento di questa fabbrica innovativa. Congratulazioni ai nostri colleghi di Anting, che si prepareranno ulteriormente a produrre il primo modello cinese dell’ID Volkswagen. Accelereremo ancora di più la nostra offensiva NEV, cioè la vettura elettrica, poiché prevediamo un’ulteriore crescita del mercato della mobilità elettrica “.

La prima fase della pre-produzione ad Anting inizia ora con i modelli del marchio Volkswagen.

In futuro, lo stabilimento produrrà modelli BEV basati su piattaforma MEB per vari marchi del Gruppo. In totale, si prevede di aumentare la produzione locale in Cina fino a 15 modelli MEB di diversi marchi entro il 2025.

La fabbrica

Completamente intelligente e digitalizzato, lo stabilimento di Anting stabilisce un nuovo punto di riferimento per le fabbriche ecologiche per il Gruppo Volkswagen Cina e l’intera industria automobilistica.

L’utilizzo dell’area è notevolmente aumentato, il che significa che è necessario meno terreno e spazio edificato rispetto a un impianto standard.

La nuova fabbrica in termini di flessibilità è un importante esempio, in quanto consente di produrre sei diversi tipi di auto contemporaneamente.

FONTE:

editor
Da editor Dicembre 18, 2019 17:28
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *