Tesla dalla California in Texas

editor
Da editor Gennaio 5, 2022 14:00 Aggiornato

Tesla dalla California in Texas

Tesla ha trasferito il suo quartier generale in Texas vicino alla nuova Gigafactory dove produrrà la Model Y e il futuro Cybertruck.

In questa fabbrica investiranno 10 miliardi di dollari e sarà fondamentale per la strategia di crescita dell’azienda di Elon Musk.

Musk ha evidenziato questo importante dettaglio attraverso Twitter. Ciò in risposta ad un tweet in cui un candidato del Partito Democratico al Congresso degli Stati Uniti criticava il fatto che il costruttore avesse ricevuto dal Texas 60 milioni di incentivi vari per la costruzione della nuova Gigafactory.

Quindi il patron della Tesla ha precisato che su questa fabbrica Tesla investirà nel tempo la notevole cifra citata.

Il sito produttivo impiegherà 20 mila persone e permetterà di creare altri 100 mila posti di lavoro legati all’indotto.

Investimenti

Comunque per il momento Tesla ha già investito un miliardo di dollari per la sua nuova fabbrica. Questo è servito solamente per la costruzione e la messa in funzione.

In pratica nel corso del tempo Tesla continuerà ad investire in questo stabilimento per ampliarne la capacità produttiva.

I veicoli Tesla attualmente venduti negli Stati Uniti si realizzano solo nello stabilimento di Fremont in California. Questo può costruire circa 500 mila auto elettriche all’anno.

Quindi la fabbrica in Texas permetterà di soddisfare la richiesta delle vetture sul territorio americano, che è in continuo aumento.

Inoltre, visto che la Gigafactory di Berlino non è ancora entrata in produzione, si può ipotizzare che le Model Y costruite ad Austin possano anche essere esportate nel Vecchio Continente.

In effetti attualmente in Europa sono importate le Model Y costruite in Cina.

In ogni caso, se i numeri dichiarati da Elon Musk saranno davvero reali, soprattutto quelli sul fronte dell’occupazione, l’investimento del Texas potrebbe essere ripagato in fretta dalla spinta che sarà data all’economia locale.

Fonte

editor
Da editor Gennaio 5, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *