La Tesla Model 3 elaborata da Startech

editor
Da editor Gennaio 28, 2021 14:00 Aggiornato

La Tesla Model 3 elaborata da Startech

La Startech ha rivisitato in chiave sportiva la Tesla Model 3. Con poche modifiche ha reso l’auto ancora più originale.

La Model 3 è l’ auto elettrica più interessante di questo ultimo periodo e Startech è il brand del gruppo Brabus che si è occupato di intervenire con la elaborazione.

Non potendo lavorare sulla parte meccanica, come avviene per i motori diesel o benzina, Startech si è ovviamente concentrata sul design.

Le caratteristiche

I cerchi sono da 20 pollici (montati su pneumatici 245/35 e 285/30). L’assetto adotta molle sportive (fino a -40 mm) e l’ aerodinamica è stata ulteriormente affinata senza sconvolgere la configurazione base.

Può lasciare perplessi che il nuovo paraurti monti delle teoriche prese aria da vettura endotermica, che qui non servono a nulla. Ma insieme ai profili laterali ed allo spoiler posteriore creano un insieme piacevole e molto sportivo.

Nell’ abitacolo pelle e Alcantara senza limiti, anche come scelta di colore.

Il prezzo del kit varia secondo il numero di parti scelte ed il materiale, ma non è elevato, in effetti il frontale costa circa 1.300 euro.

Non è la prima occasione di collaborazione tra Brabus e la casa di Elon Musk. 

Infatti il primo tuning nella storia per una vettura elettrica lo firmò propio Brabus, che nel 2008 fondò una divisione Zero emission, aggiungendo un fulmine al classico logo per iniziare l’attività di collaborazione con Tesla Motors.

Il primo modello fu la Brabus Tesla Roadster. Al di là delle scontate modifiche estetiche soprattutto all’esterno, nello stile dell’azienda tedesca, colpì gli appassionati per un generatore di rumore elettronico. Questo consentiva al guidatore di viaggiare avvolto dal sound preferito.

Conclusione

Si poteva scegliere quindi tra il borbottio di un classico V8, il rombo di un motore da competizione e altri due suoni futuristici, un po’ Star Wars, denominati Beam e Warp.

Fonte:

editor
Da editor Gennaio 28, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *