Tesla Cybertruck anche anfibio

editor
Da editor Novembre 2, 2022 20:30 Aggiornato

Tesla Cybertruck anche anfibio

Elon Musk ha affermato che il Tesla Cybertruck sarà “abbastanza impermeabile” per attraversare i fiumi, laghi e persino mari non troppo mossi, cioè fare da barca per brevi tratti.

Ancora una volta il numero uno di Tesla ha voluto sorprendere tutti dichiarando che il Tesla Cybertruck sarà praticamente anfibio.

Per Musk l’obiettivo sarebbe quello che un Cybertruck possa attraversare l’acqua tra la base stellare di SpaceX e South Padre Island in Texas.

Cybertruck

In pratica il Cybertruck dovrebbe essere in grado di viaggiare in acqua per circa 360 metri, che è la distanza più breve nel Brazos Santiago Pass che separa l’isola e dove si trova Starbase.

E non è la prima volta che Musk parla di veicoli Tesla che possono essere usati come barche.

Infatti alcuni anni fa, ha affermato che la Model S potrebbe quasi essere utilizzata come una barca dopo che una Tesla Model S è stata avvistata mentre passava attraverso un tunnel allagato.

Ma allora lo stesso Musk aveva anche chiarito che non era un utilizzo consigliabile.

Comunque già nel 2020, ha affermato che sarebbe stato possibile trasformare il Cybertruck in una barca e alcuni hanno in programma di portarlo a un livello completamente nuovo.

Si è già sentito parlare di un’azienda che sviluppa un kit di conversione in grado di trasformare rapidamente il Cybertruck in un catamarano.

Conclusione

Ma ora sembra che il Cybertruck arriverà con un sottocarro “abbastanza impermeabile” per poter galleggiare e, con la propulsione delle ruote, i conducenti dovrebbero essere in grado di muoversi lentamente in acque calme.

E come tutte le cose un po’ stravaganti negli USA, ci sono persone che non vedono l’ora di andare con questo veicolo fuoristrada in acqua belli felici! Il Tesla Cybertruck dovrebbe entrare in produzione a metà del 2023 presso la Gigafactory Texas.

Fonte

editor
Da editor Novembre 2, 2022 20:30 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *