Tesla ha in programma altre due auto elettriche

editor
Da editor Ottobre 2, 2020 09:00 Aggiornato

Tesla ha in programma altre due auto elettriche

Elon Musk, capo della Tesla, ha parlato dei piani per lo sviluppo di due nuove auto elettriche da immettere sul mercato dopo che il Cybertruck sarà regolarmente venduto.

La prima sarà quasi certamente una piccola EV di dimensioni compatte.

Se ne parlerà tra qualche tempo, perché al momento la casa automobilistica ha cose più immediate sulle quali concentrarsi.

Infatti la Tesla si sta preparando alla produzione su larga scala dell’atteso Semi, un tir che proverà in parte a rivoluzionare il trasporto su gomma.

I nuovi modelli

Subito dopo vedremo la versione definitiva ed il debutto ufficiale del Cybertruck, un pick-up di dimensioni generose e dalle specifiche tecniche impressionanti garantite dall’uso di propulsori multipli.

Infine sarà il turno della pazzesca Tesla Roadster, che promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 1,1 secondi grazie ad un sistema propulsivo aerospaziale.

Dopo si penserà a presentare nuovi modelli, e quindi potremmo dover poi attendere molti mesi per nuove informazioni.

Non molto tempo fa Musk annunciò la progettazione sul suolo cinese di una vettura elettrica per il mercato globale. Quest’ultima avrebbe avuto dimensioni compatte e un design particolare.

Alcune voci di corridoio riportano della progettazione di un van elettrico a 12 posti da far produrre dalla Boring Company, anch’essa di proprietà di Elon Musk.

Le parole del CEO di Tesla

Durante una riunione con gli azionisti, il CEO di Tesla ha risposto ad alcune domande. “Non credo che possiamo rispondere circa la nostra dettagliata road map oltre quanto già annunciato, perché vogliamo aspettare il lancio dei prodotti.

Però sarebbe ragionevole presumere che faremo una sorta di veicolo compatto e probabilmente un veicolo di grosse dimensioni. Queste saranno cose probabili ad un certo punto. Al contempo credo che ci sia ancora molta strada da fare con Model 3 e Model Y e con Cybertruck e Semi. Con questi ultimi la strada sarà lunghissima.”

Fonte:

editor
Da editor Ottobre 2, 2020 09:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *