La Gigafactory Tesla di Berlino si espande

editor
Da editor Novembre 29, 2022 14:00 Aggiornato

La Gigafactory Tesla di Berlino si espande

Tesla vuole aumentare le sue capacità produttive a Grünheide e quindi ha iniziato a lavorare alla prossima fase di espansione.

Si è iniziato con il bonificare 70 ettari di pineta nella parte Nord della proprietà per procedere all’ampliamento, secondo un rapporto della pubblicazione tedesca Märkische Oderzeitung.

E il giornale fa riferimento alle informazioni fornite da Tesla al comune di Grünheide.

Nel frattempo, anche il governo dello stato di Brandeburgo ha confermato l’ampliamento dello stabilimento. Il ministro dell’Economia del Brandeburgo, Jörg Steinbach, ha dichiarato su Twitter di essere contento che “Tesla stia andando avanti”.

Secondo il quotidiano, la bonifica è ancora coperta dall’attuale piano di sviluppo, ma non rientra nell’ampliamento della fabbrica stessa.

Quindi Tesla dovrà richiedere un nuovo permesso. La nuova parte della produzione dovrà quindi essere anch’essa approvata secondo la legge federale tedesca sul controllo delle immissioni.

Secondo i media locali, Tesla sta attualmente preparando la domanda per l’approvazione complessiva della nuova fase di costruzione.

Quale sarà la nuova capacità produttiva grazie a questa espansione non è chiaro da questi e altri resoconti dei media sull’argomento.

I piani di espansione sono diventati noti in una fase nella quale Tesla è ancora in un crescendo dell’attività nella prima sezione della fabbrica.

Dalla fine di settembre 2.000 veicoli a settimana stanno uscendo dalla linea di produzione di Grünheide.

Il volume produttivo salirà a 5.000 auto a settimana entro il primo trimestre del 2023.

E l’obiettivo comunicato ufficialmente è quello di produrre 500.000 veicoli all’anno nella fabbrica tedesca.

I piani di espansione non devono essere confusi con un’estensione annunciata a settembre per un nuovo centro logistico che includa una area dedicata alle merci, per il quale Tesla aveva già avviato le procedure a maggio.

Questa sarà costruita ad Est del sito esistente su ben 100 ettari di terreno.

Fonte

editor
Da editor Novembre 29, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *