Auto elettriche, le targhe verdi in Inghilterra

editor
Da editor Agosto 5, 2020 09:46

Auto elettriche, le targhe verdi in Inghilterra

Le auto elettriche in Inghilterra avranno targhe specifiche per meglio identificare queste vetture a zero emissioni.

Quindi queste auto si riconosceranno in quanto avranno una banda verde sul lato della targa.

Ad annunciarlo sono stati Grant Shapps, Segretario ai Trasporti.

E fa parte dell’ambizioso piano del Governo di Sua Maestà che punta a raggiungere il traguardo delle emissioni zero entro il 2050.

La decisione di dotare le auto elettriche di queste “targhe verdi” non è stata scelta causale, ma anzi ben motivata.

Quindi c’è un aspetto psicologico, cioè la volontà di invogliare le persone all’utilizzo di questi veicoli rendendoli riconoscibili.

Inoltre queste targhe faciliteranno l’identificazione dei mezzi green da parte delle autorità locali. Il che si potrà concretizzare con l’offerta di una serie di agevolazioni, come parcheggi più economici o l’ingresso in aree interdette alle altre autovetture.

Anche questi benefici potrebbero spingere ulteriormente le persone a decidere di acquistare questo tipo di vetture a … zero emissioni.

Comunque il Governo inglese avrebbe inoltre deciso di stanziare oltre 12 milioni di sterline, cioè 13,4 milioni di Euri per incentivare gli studi sul settore, al fine di effettuare ulteriori step evolutivi nel mondo delle auto alimentate a corrente.

In effetti il Governo vuole elettrificare la nazione il più possibile, arrivando a bloccare la vendita di auto endotermiche entro il 2035.

E non sarebbe lasciato spazio neppure ai veicoli Plug-In e alle classiche ibride. Inizialmente l’idea era di bloccar le vendite a partire dal 2040, ma poi, Boris Johnson ha annunciato di voler anticipare le tempistiche di 5 anni.

Conclusione

C’è da considerare però che, proprio un UK, durante il lockdown, l’unica azienda che ha venduto – nonostante tutto – è stata Tesla . Questo dato ci è importante per capire la volontà degli inglesi e l’interesse sempre crescente per questa tipologia di veicoli.

Fonte:

editor
Da editor Agosto 5, 2020 09:46
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *