Repower: il tour di presentazione della barca full-electric

editor
Da editor Settembre 30, 2019 10:49 Aggiornato

Repower: il tour di presentazione della barca full-electric

Repower è uno dei grandi attori dell’energia elettrica che ha investito molto anche nelle colonnine di ricarica per le batterie dei veicoli.

L’azienda ha progettato e realizzato l’ imbarcazione Repower.

E’ “full electric” da 10,5 metri di lunghezza per 3 di larghezza, in due versioni: Open e Cabinata; la prima completamente scoperta ed in grado di trasportare sino a 30 persone, la seconda ha la parte centrale coperta ed è certificata per il trasporto sino a 21 persone.

L’ imbarcazione è stata presentata con diverse tappe lungo i laghi e i mari italiani: da Sestri Levante al lago di Garda, passando per il Lago di Varese e gran finale a Trieste.

E c’è un solo modo per capire cosa significhi navigare “elettrico”: provarlo.

Zero emissioni, zero rumore, zero vibrazioni. In altre parole, mettere un piede a bordo del futuro.

Per questo è stato fatto il primo tour di presentazione di Repower che, dopo il grande successo al suo lancio durante l’ultimo Salone Nautico Internazionale di Genova, tocca le coste d’acqua dolce e salata d’Italia per farsi scoprire, provare, toccare con mano.

Primo appuntamento il Riviera Film Festival di Sestri Levante. 

La presentazione

In occasione della manifestazione, è stata dedicata una giornata al tema della sostenibilità, durante la quale Repower ha presentato la propria visione sulla mobilità elettrica, a 360°.

Inoltre, è stato possibile salire a bordo di Repower godendo di un’esperienza unica nel bellissimo scenario del promontorio di Sestri e delle affascinanti baie del Silenzio e delle Favole.

Caratteristiche

Repower nella versione Business e Luxury prevede due motori elettrici da 20 kW ciascuno. Inoltre, può contare su un pacco batterie da 40 kWh, estensibile a richiesta.

Alla velocità di esercizio di 5/6 nodi l’autonomia è di più di 10 ore – È omologata per navigare in condizioni di mare con onda fino a due metri – Può navigare nelle zone di navigazione protette, interdette ai motori endotermici – Una giornata di navigazione con 6 € di spesa, costo indicativo per la ricarica di un pacco batterie standard da 40 kWh.

FONTE:

editor
Da editor Settembre 30, 2019 10:49 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *