Nuovo Pick-up della Teslaa zero emissioni

editor
Da editor Settembre 23, 2021 14:00 Aggiornato

Nuovo Pick-up della Teslaa zero emissioni

Il pick-up Cybertruck della Tesla è stato dichiarato ufficialmente in ritardo. Quindi il suo lancio per la commercializzazione è rinviato al 2022.

Hanno presentato il pick-up nel 2019 ed era atteso sul mercato nel 2021.

La conferma “ufficiale” arriva dal configuratore online della casa americana che recita: “Sarai in grado di ultimare la configurazione all’avvicinarsi della produzione nel 2022”.

La Tesla ha comunicato di aver superato il milione di prenotazioni. Queste sono facilitate dal fatto che per “bloccare” il Cybertruck si versano solo 100 euro di caparra, peraltro rimborsabile.

La produzione in serie dovrebbe essere avviata nel 2022 nel nuovo stabilimento Tesla che sorgerà in Texas.

Ci sono i pochi prototipi utilizzati dall’azienda per i test su strada.

I clienti ancora non conoscono le specifiche definitive del mezzo, che sicuramente cambieranno rispetto al prototipo presentato nel 2019.

General Motors

Invece il marchio di General Motors accelera con il suo mastodontico pick-up ad emissioni zero. Le cui prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.

L’azienda ha aumentato del 30% i suoi piani di investimento nella tecnologia elettrica, impegnandosi a spendere 35 miliardi di dollari, offrendo più di 30 diversi modelli di EV entro il 2025 e prevedendo un totale di quattro impianti di produzione di batterie.

Hummer

Tra i modelli di punta ci saranno i pick-up e il SUV a marchio Hummer, il SUV Cadillac Lyriq. Si tratta di una versione elettrica del pick-up elettrico Chevy Silverado.

Entro la fine dell’anno arriverà il pick-up Hummer. Sarà un bel concorrente per il Cybertruck della Tesla.

Al paradosso a battere l’ultra tecnologica Tesla potrebbe essere proprio il marchio che fino a qualche anno fa era un simbolo del politicamente scorretto e dell’esagerazione.

L’Hummer elettrico verrà prodotto nell’impianto di Detroit-Hamtramck, nella versione Edition 1, ad un prezzo di 95 mila euro.

A questa variante, già andata esaurita, si affiancheranno a partire dal 2022 alcuni allestimenti meno cari.

Quindi l’EV3X, con tre motori e un costo di listino di 84 mila euro, seguito un anno più tardi da quello EV2X con due motori, con un prezzo di  76 mila. 

Conclusione

Sempre nel 2023 dovrebbe arrivare la versione più economica, la EV2, che costerà 67 mila euro.

Fonte

editor
Da editor Settembre 23, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *