Nissan annuncia la nuova Micra

editor
Da editor Giugno 1, 2022 20:52

Nissan annuncia la nuova Micra

Nissan ha annunciato un nuovo veicolo elettrico compatto in arrivo sui mercati europei dal 2024.

Si tratta della vettura che succederà all’iconica Micra.

Veramente un’ icona, con oltre sei milioni di esemplari venduti, il successo della Micra, lungo cinque generazioni, ha attraversato quattro decenni.

La storia

Il primo modello vide la luce nel 1982, esattamente quarant’anni fa, ma è con la seconda serie, identificata dalla sigla di progetto K11 e prodotta tra il 1992 e il 2002, che la casa giapponese ha avuto la carta vincente per trainare le vendite e conquistare nuove fette di mercato nel Vecchio Continente.

La nuova Micra elettrica e’ stata progettata per essere prodotta nel centro Renault ElectriCity in Francia e utilizzerà la piattaforma Alliance CMF B-EV, la stessa che sarà usata per la futura Renault 5.

Questa piattaforma consente alle aziende di mantenere uno stile unico per i rispettivi prodotti, come dimostrato dall’anteprima del design del nuovo veicolo.

La Nissan parla di addirittura 400 chilometri con una carica completa, un range d’azione davvero ampio per una compatta concepita essenzialmente per un utilizzo cittadino.

Senza dubbio l’Europa sta già giocando un ruolo chiave nel guidare l’elettrificazione nell’ambito della visione Ambition 2030 di Nissan, con nuovi veicoli e tecnologie in arrivo presto, tra cui Nissan Ariya, un nuovo crossover EV e l’esclusiva tecnologia e-POWER di Nissan che arriverà in Europa nei nuovi Qashqai e X-Trail.

La nuova vettura

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma.

In particolare la nuova vettura elettrica si aggiunge al portafoglio di veicoli prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri , in particolare il nuovo Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan.

Inoltre la casa giapponese sta andando avanti con l’ampliamento dello stabilimento inglese di Sunderland.   

Fonte

editor
Da editor Giugno 1, 2022 20:52
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *