Newron, la moto in legno 100% elettrica

editor
Da editor Ottobre 11, 2019 10:54 Aggiornato

Newron, la moto in legno 100% elettrica

Newron Motors, startup francese nata nel 2016, ha dato vita a una moto elettrica formata da elementi di livrea in legno.

Il design della Newron ricorda le linee della Ducati Diavel. Ovvero una estetica aggressiva, data dalla coda corta e dai profili del legno curvo, che legano anche le due forcelle anteriori.
Inoltre, questi pannelli di legno curvi proteggono il cuore di questa moto elettrica, cioè la batteria, dalla forma a cilindro.

La batteria

L’elemento più tipico di questa moto è il focus sulla batteria a forma di cilindro. Infatti, viene lasciata in vista e ciò la rende molto diversa dalle altre. Inoltre, attorno alla batteria sono stati inseriti dei led di illuminazione di tipo dinamico che cambiano forma in base alla circostanza.

Il risultato quindi è un mix tra elementi nuovi e vintage la cui modernità si unisce in modo perfetto ai pannelli in legno. Potremmo definire l’estetica di questa moto dai forti richiami steampunk. Ovvero, il filone della narrativa fantastica-fantascientifica in cui armi e strumenti sono azionati dalla forza motrice del vapore e l’energia elettrica è un elemento narrativo che genera stupore e meraviglia.

Caratteristiche tecniche

Questa moto ha portato diverse novità nel design.pur trattandosi, per ora solo di un rendering. Chi pensa però che questo progetto rimarrà solamente un disegno si sbaglia. Newron, infatti, vuole portare davvero su strada questa particolare moto elettrica. Anche se non si tratterà di una produzione su grande scala, con la realizzazione di 12 modelli nel 2020, l’azienda punterà ad aumentare la produzione tra il 2020 e il 2021 .

Ma non è solo un simbolo di stile. Infatti, dal punto di vista tecnico, la casa francese non ha ancora diffuso le specifiche della batterie e del motore elettrico, dichiarando che la moto è dotata di una tecnologia intelligente di gestione della batteria, dove si “adatta” l’autonomia a seconda dell’itinerario che si vuole percorrere.

FONTE:

editor
Da editor Ottobre 11, 2019 10:54 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *