Tesla e gli aggiornamenti sulle auto, fatti per Natale

editor
Da editor Gennaio 20, 2022 14:00 Aggiornato

Tesla e gli aggiornamenti sulle auto, fatti per Natale

Per Natale Tesla ha lasciato un grande “holiday update”. Con questo il software passa alla versione 2021.44.2. Questa comprende modifiche all’interfaccia utente e nuove funzioni, tra cui la possibilità di accedere a TikTok.

Si può andare a vedere le novità con l’aiuto di Teslascope. Si tratta di un servizio di monitoraggio degli aggiornamenti Tesla, che ne ha pubblicato le immagini su Twitter.

Le novità

La prima novità è in realtà già nota.

Si tratta del Light Show, un Easter egg (uovo di Pasqua, una sorpresa nascosta nel software) introdotto per la prima volta nel 2015 sulle Model X e adesso disponibile per tutti gli altri modelli: una sorta di coreografia fatta dall’ auto tramite l’ utilizzo delle luci e degli altoparlanti di bordo, con apertura e chiusura di portiere e sportelli a ritmo di musica.

Per attivarlo bisogna aprire il Toybox, selezionare la funzione e seguire le istruzioni.

C’ è poi la possibilità di personalizzare il menu.

Basta trascinare e rilasciare le app preferite in qualsiasi punto lungo la barra in basso per un accesso facile.

Tesla precisa che “Per personalizzare la barra dei menu tieni premuta qualsiasi icona e trascinala per riordinarla. Per regolare i comandi del climatizzatore, come il riscaldamento dei sedili e lo sbrinamento, tocca sulla temperatura o scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo”.

Spazio anche alla semplificazione dei controlli: “Hanno semplificato il display per concentrarsi sulla navigazione, sui contenuti multimediali e sui controlli primari più comuni. Ancora, si può attivare la modalità scura manualmente e hanno migliorato sia le funzioni delle Blind Spot Camera (quelle che osservano continuamente il perimetro dell’auto, prevedendo le distrazioni nostre e degli altri utenti della strada situati nei dintorni dell’auto) che gli Edit Waypoints, ovvero ora è possibile aggiungere le destinazioni intermedie sul percorso del navigatore”.

Tesla Theatre e Tesla Arcade

Poi ci sono il Tesla Theatre e Tesla Arcade.

Come annunciato su Twitter da Elon Musk, Sonic the Hedgehog è ora disponibile tra i giochi, così come il Sudoku, mentre in The Battle of Polytopia è stata introdotta la modalità multigiocatore.

Infine, come accennato, si può usare TikTok dal touchscreen.

Per avviare il social network va premuta l’icona Theater nella barra in basso e selezionare TikTok mentre l’auto è parcheggiata.

Per chiudere, è adesso possibile “pre-condizionare l’abitacolo dall’app Tesla quando la batteria è a uno stato di carica basso”, “regolare automaticamente la temperatura dei sedili” e semplificare le app di navigazione.

Fonte

editor
Da editor Gennaio 20, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *