MEB … IL CUORE DELLA VOLKSWAGEN ID.3

editor
Da editor Settembre 2, 2019 17:11

MEB … IL CUORE DELLA VOLKSWAGEN ID.3

MEB, ovvero Modularer Elektrobaukasten che sta per Kit modulare elettrico, è la piattaforma alla base della tecnologia elettrica Volkwagen.

Che si tratti di una city car, di un SUV o di una spaziosa 7 posti, la piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB offre tutto ciò che sarà la mobilità elettrica del futuro.

Questa piattaforma di nuovo sviluppo, infatti, è concepita in modo specifico per le auto elettriche. Ciò che caratterizza la piattaforma MEB è soprattutto la sua capacità di sfruttare in modo ottimale tutte le possibilità offerte dalla tecnologia delle auto elettriche. Ciò si traduce in un rilevante valore aggiunto in termini di spaziosità, versatilità, autonomia, comfort e dinamismo, offrendo quindi una nuova dimensione della mobilità.

Inoltre, non si tratta di una base tecnica per veicoli a combustione interna convertita successivamente, ma è stata progettata sin dall’inizio per essere solo e specifica per l’auto elettrica.

Il futuro per Thomas Ulbrich e Christian Senger:

Thomas Ulbrich, ovvero membro del Consiglio d’Amministrazione responsabile della E-Mobility, ha commentato:

Renderemo popolari le auto elettriche e cercheremo di attrarre più persone possibili. La piattaforma MEB è uno dei progetti più importanti nella storia della Volkswagen, una pietra miliare tecnologica simile al passaggio dal Maggiolino alla Golf. Stiamo sfruttando al meglio le opportunità che l’auto elettrica offre e allo stesso tempo stiamo creando importanti economie di scala. Circa 10 milioni di veicoli in tutto il Gruppo saranno basati su questa piattaforma nella sola prima generazione. La piattaforma MEB è la colonna portante economica e tecnologica dell’auto elettrica ‘per tutti’.

Come ha spiegato il Responsabile della Gamma E-Mobility Christian Senger, la piattaforma MEB offre notevoli vantaggi:

La ID. sarà una pietra miliare dell’avanzamento tecnologico. Sarà la prima auto elettrica completamente connessa con una versatilità totale e quotidiana che milioni di persone potranno permettersi”. La piattaforma MEB, per esempio, darà la possibilità di installare batterie più grandi per aumentare l’autonomia. “L’auto tiene la strada molto bene grazie alla batteria piatta collocata nel pianale e il volume interno è molto ampio; stiamo facendo grandi passi avanti nell’impressione di spaziosità.

FONTE: https://emn.electricmotornews.com/eventi/piattaforma-modulare-elettrica-volkswagen-meb/

editor
Da editor Settembre 2, 2019 17:11
Scrivi un commento

8 Commenti

Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *