McDonald’s ed Enel X, accordo su 200 colonnine di ricarica

editor
Da editor Marzo 1, 2021 14:01 Aggiornato

McDonald’s ed Enel X, accordo su 200 colonnine di ricarica

Enel X ha siglato un accordo con McDonald’s Italia per installare, entro la fine del 2021, duecento punti di ricarica per vetture elettriche. Le colonnine saranno posizionate in 100 parcheggi della catena di fast food sparsi in tutto il Paese.

Ogni stazione avrà due tipi di colonnine. Queste permetteranno il rifornimento contemporaneo di due veicoli con potenza erogabile diversa: fino a 22 kW in AC per le JuicePole ed almeno 50 kW in DC per le JuicePump.

Con quest’ultima, saranno sufficienti in media circa 30 minuti per una carica completa.

Enel sottolinea che “I punti di ricarica a pieno regime porteranno ad un risparmio netto di oltre 1.800 tonnellate di CO2 emessa nell’atmosfera, dato che corrisponde alla CO2 assorbita da più di 100.000 alberi in un anno.

Ci sono già le prime stazioni di ricarica installate presso i ristoranti McDonald’s di Desio, Eboli, Loreto, San Benedetto del Tronto, Ancona e Osimo. Le ultime tre sono già attive e visibili sulle app.

Presto le colonnine arriveranno anche a Piombino, Barberino di Mugello, Alessandria, Quartu Sant’Elena e Firenze.

Federico Caleno

Federico Caleno, responsabile e-mobility Italia di Enel X ha dichiarato che “L’accordo con McDonald’s permette alle persone di avvicinarsi in modo facile e consapevole al mondo della mobilità elettrica. Si tratta dell’unica vera opzione per spostarsi nel pieno rispetto dell’ambiente. I nuovi punti di ricarica si aggiungono agli oltre 10.500 che abbiamo già installato in tutto il Paese. Sono parte di un progetto più ampio che ci vede impegnati nella realizzazione di un network di infrastrutture europeo”.

Anche Tommaso Valle, Corporate Relations and Sustainability Director di McDonald’s Italia sottolinea come l’intesa vada a “rafforzare l’impegno di McDonald’s verso la sostenibilità e confermi il nostro impegno quotidiano verso un minor impatto ambientale, facendoci promotori di una cultura della sostenibilità”, ricordando che McDonald’s è la maggiore catena di ristorazione al mondo.

Fonte:

editor
Da editor Marzo 1, 2021 14:01 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *