Malaguti moto elettrica fuoristrada

editor
Da editor Gennaio 31, 2023 14:00 Aggiornato

Malaguti moto elettrica fuoristrada

All’ Eicma c’era anche la Malaguti XAM.

E’ un’elettrica snella e leggerissima il cui peso dovrebbe aggirarsi al di sotto dei 70 kg.

Di conseguenza si tratta di un mezzo snello e agile, come del resto una due ruote da cross dovrebbe essere. Dopo Matter Energy, moto elettrica con cambio manuale, XAM di Malaguti rappresenta quasi un ibrido fra bicicletta elettrica e motocross, anche se esteticamente è indubbio come il mezzo italiano sia una vera e propria moto.

L’obiettivo dell’azienda è quella di colmare il gap fra la bicicletta e la moto, offrendo quindi un prodotto divertente, adatto a tutti, e a sostenibilità ambientale, green.

Grazie alla sua alimentazione elettrica, la motocross XAM di Malaguti potrà raggiungere i luoghi più disparati, tenendo conto delle zero emissioni nocive, nonché dell’inquinamento sonoro praticamente inesistente.

Per tutti gli amanti della natura si tratta quindi di un vero e proprio must per scoprire il mondo che ci circonda con le sensazioni che solo una moto può regalare, i luoghi più inesplorati e incontaminati dall’uomo. A livello di ciclistica è presente una forcella a steli rovesciati nonché un pacchetto di sospensioni a corsa lunga.

Le basse emissioni sonore, abbinate al motore elettrico, privo, ovviamente, di gas di scarico, permettono di raggiungere gli angoli più nascosti della natura grazie anche a una ciclistica da moto vera con forcella a steli rovesciati e un pacchetto sospensioni a corsa lunga.

Conclusione

Poche le informazioni tecniche disponibili al momento, oltre al peso non si sa molto altro, come ad esempio la potenza del motore, la capacità della batteria o l’autonomia della stessa.

Sconosciuto anche il prezzo, non resta che aspettare sviluppi e vedere quando Malaguti XAM potrà circolare regolarmente per strada.

Comunque sul sito Malaguti definisce la XAM “Silenziosa e selvaggia”, aggiungendo: “XAM vi porta in luoghi che non potreste mai raggiungere con un motore a combustione”.

Fonte

editor
Da editor Gennaio 31, 2023 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *