Lucid Air ….. il concorrente della Tesla

editor
Da editor Luglio 20, 2020 08:36

Lucid Air ….. il concorrente della Tesla

La Lucid Air è berlina di lusso a zero emissioni, sulla carta una sfidante della Tesla Model S, che verrà svelata entro la fine dell’anno.

Le prestazioni della Lucid Air saranno da supersportiva. 2,5 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari, mille cavalli di potenza e 650 chilometri di autonomia.

Il pacco batterie è della LG Chem, società coreana con la quale Lucid ha un accordo fino al 2023.

Il prezzo sarà sui 100 mila dollari per la top di gamma, cioè in linea con la versione più potente della berlina prodotta dalla casa di Palo Alto.

Quindi il costruttore americano di auto elettriche riprende il progetto, dopo aver annunciato la possibilità di rinviare il debutto della Lucid Air a causa del Coronavirus.

La concretezza della Lucid Air è dimostrata da un video rilasciato dal costruttore in cui compaiono 40 prototipi con caratteristiche tecniche pressoché definitive. Le auto hanno livree differenti e numeri di sviluppo progressivi per riconoscerle nelle varie fasi di test in cui sono impegnate.

Oltre alle prove canoniche di resistenza, le auto hanno partecipato a diverse competizioni, come la sfida da Los Angeles a San Francisco con una sola carica. I test invernali invece si sono svolti in Minnesota.

Quando sarà disponibile la nuova Lucid Air?

La vettura inizierà ad essere assemblata quest’anno nella nuova fabbrica in Arizona, peraltro ancora in costruzione, e realizzata grazie al finanziamento da parte del fondo pubblico dell’Arabia Saudita di oltre un miliardo di dollari.

La Lucid Air arriverà presto anche in Europa. Da qualche mese è preordinabile sul sito dell’azienda californiana versando un acconto di mille euro, come peraltro si fa già con la Tesla.

La berlina si può prenotare in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e Regno Unito con le prime consegne nel 2021.

Fonte:

editor
Da editor Luglio 20, 2020 08:36
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *