Volkswagen: auto elettriche low cost

editor
Da editor Giugno 22, 2020 08:36

Volkswagen: auto elettriche low cost

Volkswagen starebbe al momento lavorando ad una nuova gamma di auto elettriche low cost. Si tratta quindi di auto con un costo inferiore ai 20 mila euro.

Infatti Volkswagen da qualche anno è impegnata in un ammodernamento pesante delle sue linee produttive, per costruire milioni di auto completamente elettriche.

Questo sviluppo e riassetto aziendale implica quindi investimenti di parecchi miliardi di euro, e questo è il principale motivo per cui le EV al momento costano di più delle controparti tradizionali.

La nuova Volkswagen ID.3

Le vetture low cost avranno una versione modificata della piattaforma MEB. Le dimensioni saranno inferiori ai 4 metri ed il primo obbiettivo è quello di economicità ed efficienza dell’operazione, ciò vuol dire ridurre i costi di un terzo rispetto a quelli dell’ ID.3.

Gli ingegneri hanno inoltre preso in considerazione diverse opzioni, da motori elettrici più piccoli fino a configurazioni diverse dei moduli batteria, per dare alla piccola EV i più alti standard di protezione in caso di incidente, cosa che i consumatori si aspettano.

Inizialmente sembrava che Volkswagen volesse utilizzare il marchio Seat, per le versioni elettriche delle sue piccole auto cittadine. Ora l’orientamento è al contrario quello di usare il suo nome per lanciare questa famiglia di auto elettriche a basso costo.

La nuova Volkswagen ID.1

Ralf Brandstätter, Chief Operating Officer di Volkswagen, ha anche dichiarato che una Volkswagen ID.1 è in fase di sviluppo.

Questa sarà l’auto più piccola nella gamma di auto elettriche di Volkswagen che alla fine dovrebbe contare circa sette modelli elettrici con marchio ID.

Volkswagen ID.1 dovrebbe avere due diverse scelte per i pacchi batteria: 24 kWh e 36 kWh. La versione base potrebbe essere particolarmente economica, consentendo a molti di poter acquistare una vettura elettrica.

Fonte:

editor
Da editor Giugno 22, 2020 08:36
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *