La Volkswagen ID.LIFE, elettrica da 20.000 Euro

editor
Da editor Novembre 19, 2021 14:00 Aggiornato

La Volkswagen ID.LIFE, elettrica da 20.000 Euro

La Volkswagen ID.LIFE è stata presentata all’IAA Mobility di Monaco.

L’obiettivo Volkswagen

L’obbiettivo della casa automobilistica è quello di commercializzarla ad un prezzo che si attesti tra i 20.000 e 25.000 euro.

Con questa auto il marchio tedesco vuole conquistare il segmento delle elettriche compatte ed economiche, e mettere sul mercato l’alternativa elettrica della Polo.

Per farlo si affiderà alla duttilità della piattaforma MEB, la quale al momento è già servita a sviluppare le Audi Q4 e-tron, la Cupra Born, la Skoda Enyaq e le VW ID.3, ID.4, ID.5 e ID.6.

E questa opportunità tecnica ha reso possibile una grande modulabilità per cui il team di Wolfsburg non dovrebbe avere alcun problema a rimpicciolirla per dar vita alla ID. LIFE.

Le caratteristiche

L’estetica è peculiare ed anche in un certo senso stilizzata, soprattutto all’avantreno.

Il design alterna forme morbide a tagli netti, dove un gran numero di concavità e convessità contribuiscono a donarle un carattere innegabile.

Le rientranze sulle fiancate ed il rigonfiamento sul cofano infatti sono nuovi e non si ritrovano in nessun modello già presente sul mercato. Lo stesso vale anche per il contrasto realizzato tra i montanti e il resto della carrozzeria.

L’abitacolo, è da concept car e non ci si preoccupa troppo di puntare al futuro ed elimina tutto il superfluo, lasciando emergere il volante a mezzaluna e lo spazio riservato alla collocazione dello smartphone al centro del cruscotto.

Il minimalismo però non è affatto estremo, poiché all’interno il design fa uso di diversi colori, spazi e materiali per accogliere al meglio i passeggeri.

Le specifiche dell’auto

Riguardo le specifiche tecniche si è finora parlato di un pacco batterie da 62 kWh per un range di 400 chilometri e trazione solo anteriore a differenza delle altre ID.

Dovrebbe andare in produzione solo nel 2025.

Fonte

editor
Da editor Novembre 19, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *