La famiglia ID della Volkswagen e il nuovo SUV

editor
Da editor Novembre 20, 2019 10:51 Aggiornato

La famiglia ID della Volkswagen e il nuovo SUV

La famiglia ID si dovrebbe arricchire di un SUV elettrico, sulla base della Volkswagen ID.3, con trazione integrale e più spazio per persone e cose.

Su questa auto a zero emissioni Volkswagen aveva fatto circolare qualche informazione e immagine già al Salone di Francoforte di settembre. Infatti, riguardo al nome, potrebbe essere ID.4 o ID.4X. Quindi, seguendo il nuovo nome delle auto elettriche Volkswagen create sulla piattaforma modulare MEB.

La Volkswagen ID.4 dovrebbe avere la trazione integrale elettrica 4MOTION, realizzata con due motori, uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. La potenza totale sarebbe di circa 225 kW, cioè 306 CV. L’autonomia dovrebbe far percorrere 450/500 km, grazie al pacco di batterie con capacità massima di 77/83 kWh.

Queste sono solo le prime informazioni non ufficiali, infatti in tempi brevi dovrebbero arrivare maggiori dettagli.

Anche perché il secondo membro della famiglia ID è stato visto di recente durante i test su strada.

Si tratta di un prototipo di pre-produzione leggermente camuffato che cerca di dissimulare le forme del veicolo, ma le proporzioni sarebbero già definite come pure i gruppi ottici, che sono derivati dalla ID.3 e ciò si può notare molto bene.

Comunque il SUV elettrico della Volkswagen sarà “svelato” a febbraio, probabilmente con un evento dedicato.

E l’evento di presentazione ufficiale proprio in febbraio potrebbe essere stato studiato con cura, visto che in quel mese c’è anche il Salone di Chicago.

Infatti rifarsi un po’ la faccia negli States da parte di Volkswagen in questa occasione potrebbe rivelarsi molto importante e strategico. Infatti questo obiettivo è particolarmente interessante dopo lo scandalo Dieselgate del 2015, che proprio negli USA ha avuto le più pesanti conseguenze sulla percezione del marchio tedesco.

FONTE:

editor
Da editor Novembre 20, 2019 10:51 Aggiornato
Scrivi un commento

1 Commento

Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *