Tour europeo Sostenibilità con DNA e Kona Electric

editor
Da editor Novembre 5, 2021 14:00 Aggiornato

Tour europeo Sostenibilità con DNA e Kona Electric

Il tour Europeo della sostenibilità è partito l’8 giugno, nella Giornata Mondiale degli Oceani, con i rappresentanti Alana Alvarez e Manuel Bustelo a bordo di una KONA Electric.

E’ stato organizzato da DNA – Divers Alert Network – associazione no profit per la sicurezza subacquea.

Lo scopo del tour è quello di promuovere stili di vita e pratiche sostenibili che proteggano gli oceani e i corsi d’acqua europei.

Alma e Manuel desideravano che l’auto su cui avrebbero compiuto questo viaggio riflettesse questi valori. Infatti è per questo che hanno scelto un veicolo elettrico a zero emissioni.

Alla fine di settembre i protagonisti avevano superato la metà del loro viaggio, partendo dalla sede di DAN Europe in Italia e raggiungendo Capo Nord, in Norvegia.

Il miglioramento dell’autonomia e l’espansione delle infrastrutture di ricarica non impone ai conducenti dell’auto elettrica lunghe soste per la ricarica. Questo rende i veicoli elettrici una buona scelta anche per i viaggi più lunghi.

Infatti la KONA Electric da 64 kWh guidata dai membri di DAN Europe ha un’autonomia stimata di 484 chilometri.

Le parole di Manuel

Manuel ha sottolineato che “KONA Electric ci è sembrata la decisione giusta per questo viaggio. Oltre ad essere una scelta sostenibile, avevamo bisogno di un’auto sicura, affidabile e molto efficiente. Inoltre, durante la ricerca di un veicolo elettrico per il nostro tour, abbiamo scoperto che Hyundai condivide la nostra visione di un futuro sostenibile e di protezione ambientale. La vision di Hyundai si adatta perfettamente allo scopo del nostro tour”.

“L’acidificazione e l’aumento della temperatura degli oceani sono legati alle emissioni di CO2. Abbiamo deciso di dimostrare che fare il giro d’Europa con un veicolo elettrico è assolutamente possibile. Con un’autonomia migliorata e un’infrastruttura di ricarica potenziata, ci siamo sentiti sicuri ad affrontare il nostro tour con KONA Electric. Abbiamo già percorso 15.000 km e abbiamo ancora altri tre mesi di guida appassionante davanti a noi”, aggiunge Alana Alvarez.

Fonte

editor
Da editor Novembre 5, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *