Hyundai Kona oltre 100.000 in Europa dal 2018

editor
Da editor Novembre 4, 2021 14:00 Aggiornato

Hyundai Kona oltre 100.000 in Europa dal 2018

Hyundai ha venduto oltre 100.000 KONA Electric in Europa, dal lancio nel 2018.

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing&Product di Hyundai Motor Europe afferma “La sorprendente popolarità che KONA Electric si è guadagnata in Europa dal lancio ha superato tutte le aspettative. Centomila vendute in Europa è un traguardo enorme. Sono felice per il team Hyundai che ha contribuito a realizzare questa impresa. Questo ci porta un passo più vicino al raggiungimento del nostro obiettivo di vendere un milione di BEV a livello globale entro il 2025.”

Caratteristiche

Con la KONA Electric, Hyundai è diventata la prima casa automobilistica a fondere in unico prodotto le due tendenze più attuali del settore nel mercato europeo.

Cioè la trasmissione completamente elettrica e lo stile di carrozzeria da SUV compatto.

L’auto si distingue per il suo potente propulsore elettrico, l’elevata autonomia di guida e un look elegante, il tutto ad un prezzo accessibile.

Il modello è proposto con due differenti motorizzazioni elettriche. Si ha una versione long-range con batteria da 64 kWh e un’autonomia di 484 km o una versione standard con una batteria da 39,2 kWh e un’autonomia di 305 km.

La vettura ha percorso 790 km nel ciclo urbano con una sola carica. Ha stabilito il record di autonomia viaggiando per 1.026 km sul circuito tedesco di Lausitzring.

Nel 2020 è stato il secondo modello Hyundai a ricevere una valutazione Green NCAP a cinque stelle, dopo IONIQ Electric nel 2019.

Inoltre, all’inizio di quest’anno, Autocar ha classificato KONA Electric tra le migliori auto elettriche per famiglie.

A marzo 2020 è iniziata la produzione della KONA Electric nell‘ impianto europeo, Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) nella Repubblica Ceca, che si aggiunge a quello principale di Ulsan, in Corea del Sud.

Così Hyundai assicura una fornitura costante ad alcuni dei più importanti mercati, tempi di consegna più brevi e una produzione eco-friendly per il futuro.

Inoltre la fabbrica Ceca diventerà il primo stabilimento Hyundai a passare all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile al 100% nel 2022.

Le vendite della Electric sono concentrate nei Paesi che hanno scelto di spingere sulla mobilità elettrica.

Conclusione

Per esempio in Germania con il 10,7% del mercato BEV in Europa, si registra un numero record.

Infatti nel 2020 sono state immatricolate circa 194.000 autovetture con una trasmissione elettrica, il triplo rispetto al 2019.

Anche in Germania, KONA Electric è la vettura più conosciuta della famiglia KONA e infatti più della metà dei clienti KONA in Germania ha acquistato una KONA Electric.

Fonte

editor
Da editor Novembre 4, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *