Kandi Technologies in USA a prezzi molto competitivi

editor
Da editor Ottobre 2, 2020 09:00 Aggiornato

Kandi Technologies in USA a prezzi molto competitivi

L’ azienda cinese Kandi Technologies vuole sbarcare negli USA proponendo veicoli elettrici a prezzi molto competitivi. L’obiettivo è togliere il mercato alla Tesla.

Infatti l’idea di Kandi è quella di offrire vetture elettriche molto convenienti. Tra l’altro lo diventerebbero ancora di più grazie agli incentivi di cui le automobili elettriche godono anche in America.

In effetti il “punto debole” di Tesla è ovviamente il prezzo. La sua vettura attualmente più economica, la Tesla Model 3, ha un prezzo che parte da 31.690 dollari con autonomia standard.

I modelli

Kandi avrà due modelli per gli States.

C’è il Kandi K27, che potrebbe costare circa 20.499 dollari che scenderebbero a meno di 13mila, grazie proprio agli incentivi del governo federale.

Questa auto elettrica ha un’autonomia di 160 km con una batteria da 17,69 kWh e sarebbe l’auto elettrica più economica nel mercato statunitense.

L’altra vettura è Kandi K23, più potente e con una maggiore autonomia, quindi batterie con capacità complessiva di 41,4 kWh e circa 300 km di autonomia.

La K23 avrebbe un prezzo di listino di circa 30.000 dollari, che scenderebbero a 20 o anche 15 mila con gli incentivi.

Sono proprio questi prezzi a rendere interessanti questi veicoli elettrici, che rendono chiaro come Kandi Technologies guardi a quella grossa fetta di popolazione americana che non può permettersi una Tesla.

Il confronto

Le differenze con l’azienda di Elon Musk sono tante, dal design alla sicurezza. Quindi le vetture Kandi potranno avere problemi legati sia all’incolumità a bordo sia alla qualità costruttiva generale.

Comunque gli analisti concordano che produttori cinesi come Kandi Technologies hanno intenzione e capacità di sfondare negli Stati Uniti grazie alle loro proposte che si focalizzano su un prezzo basso.

In fondo è una formula vincente che ha decretato il successo cinese nel settore degli smartphone, come abbiamo visto con Huawei e soprattutto OnePlus e Xiaomi, e che può rivelarsi ancora più vincente con le vetture elettriche.

Fonte:

editor
Da editor Ottobre 2, 2020 09:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *