Le nuove auto elettriche dalla Polonia con marchio Izera

editor
Da editor Settembre 21, 2020 09:00 Aggiornato

Le nuove auto elettriche dalla Polonia con marchio Izera

Il marchio Izera produrrà in Polonia entro il 2023 due nuove auto elettriche.

Ovvero si tratta di una berlina e di un SUV dalle grandi dimensioni.

Izera è il brand della società polacca ElectroMobility, con un logo che ricorda un diamante con attorno due mani.

Lo stile delle due auto è tutto italiano, infatti il merito è della Torino Design.

Le due nuove auto potranno accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e garantiranno un’ autonomia fino a 400 km. Saranno dotate dei sistemi di assistenza alla guida, per maggiori comfort e sicurezza.

Le parole di Poland Zaremba

Il CEO di ElectroMobility Poland Zaremba ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto una fase cruciale del progetto e abbiamo deciso di condividere i risultati dei nostri lavori con il pubblico. Apprezziamo il fatto che un gruppo di consulenti con grande esperienza automobilistica sia stato coinvolto nel nostro progetto. È per questo che i nostri prototipi si distinguono per un design moderno ed interessante e per soluzioni tecnologiche all’ avanguardia. Il nostro obiettivo era quello di proporre un’ auto familiare spaziosa che garantisse comodi spostamenti. Lo stile esterno ha avuto fin dall’ inizio un ruolo importante poiché dagli studi che abbiamo condotto è risultato che i polacchi apprezzano di più il design nelle auto che desiderano, a parte alcune caratteristiche funzionali”.

Il CEO ci tiene a sottolineare che le due vetture appena presentate sono prototipi e “non le versioni definitive”. Le auto che vedremo su strada saranno molto simili.

Il design esterno delle nuove auto elettriche polacche Izera è stato sviluppato tenendo conto del fatto che il marchio sarà destinato alle famiglie.

Zaremba ha lavorato con designer e ingegneri polacchi e lo studio Torino Design. Il consulente del progetto è stato Tadeusz Jelec, designer Jaguar.

Le parole di Roberto Piatti

Roberto Piatti di Torino Design ha infatti spiegato: “Quello che volevamo ottenere era un design moderno seguendo le ultime tendenze dell’ industria automobilistica globale; volevamo anche enfatizzare il carattere unico dell’auto, in modo che tutti identificassero queste vetture su strada come una Izera”.

Fonte:

editor
Da editor Settembre 21, 2020 09:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *