Le Tesla Model Y prodotte dalla Gigafactory Austin

editor
Da editor Agosto 18, 2022 15:30

Le Tesla Model Y prodotte dalla Gigafactory Austin

Le prime Tesla Model Y prodotte nella Gigafactory Austin vengono spedite su una bisarca alla clientela.

Quindi la Gigafactory Texas è partita, cioè è stato rispettato l’obiettivo di iniziare la produzione entro la fine del primo trimestre 2022.

E a questa notizia dal fronte della produzione si aggiunte la novità tecnologica che la Model Y proveniente dalla Gigafactory Texas, per stessa ammissione di Elon Musk, è equipaggiata con le batterie strutturali dotate di celle 4680.

La presentazione dei risultati

Alla presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre 2021 il capo della azienda californiana disse, “In Texas costruiamo Model Y con pacco batterie strutturale e celle 4680: inizieremo le consegne a breve, dopo aver ricevuto le autorizzazioni finali sul veicolo, che arriveranno molto presto”.

E questo momento è arrivato da quanto si vede del carico della bisarca fotografata sulle strade intorno alla fabbrica.

Le parole di Baglino, Tesla Senior Vice President

Drew Baglino, Tesla Senior Vice President a capo del reparto Powertrain and Energy Engineering, ha aggiunto che “nell’impianto pilota di Kato, dove Tesla produce attualmente le celle 4680, si stanno facendo progressi significativi nell’incrementare i volumi”.

Baglino ha anche detto che nella Gigafactory di Austin si producono ormai con regolarità celle 4680, assemblate poi in batterie con funzione strutturale.

In un recente intervento, sempre Baglino ha detto: “Crediamo che le prime auto dotate di celle 4680 saranno consegnate entro il trimestre. Ci stiamo concentrando sulla costruzione di celle e batterie, controlliamo al qualità dei veicoli e teniamo sotto controllo i costi. Così facendo, ci prepariamo alla produzione di massa, che avverrà entro l’anno”.

L’attenzione, quindi, si sposta dal “quando saranno prodotte” a “quante ne saranno prodotte”.

E si dovranno cambiare alcune specifiche tecniche delle auto che monteranno queste celle 4680, non dimenticando che esse saranno parte delle batterie strutturali. 

Fonte

editor
Da editor Agosto 18, 2022 15:30
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *