Foxcon: dall’ iPhone all’auto elettrica

editor
Da editor Dicembre 10, 2021 14:00 Aggiornato

Foxcon: dall’ iPhone all’auto elettrica

La Foxcon oltre agli iPhone produrrà auto elettriche con il marchio Foxtron.

In effetti Foxtron è la joint venture tra Hon Hai (il nome in cinese di Foxconn) e la Yulon Motor.

I primi 3 modelli sono stati presentati in occasione del Hon Hai Tech Day organizzato ogni anno per dimostrare le capacità di ricerca, sviluppo e produzione del gruppo.

Si tratta del SUV Foxtron Model C, della berlina Foxtron Model E e dell’autobus elettrico Model T.

Foxconn – Hon Hai potrà portare nel settore dei veicoli elettrici modelli accessibili, con elevati contenuti per ciò che riguarda infotainment, interfaccia digitale uomo-macchina, connettività e guida autonoma.

Presente anche Terry Gou, il fondatore di Foxconn – Hon Hai che ha fatto una apparizione a sorpresa guidando nel grande teatro l’auto elettrica Model E.

Egli ritiene che Taiwan possa svolgere un ruolo chiave nello sviluppo di veicoli elettrici, con le sue grandi capacità nella produzione elettronica, inclusi semiconduttori, moduli e operazioni di precisione.

Model C

Il SUV elettrico Model C è lungo 4,64 metri e con un passo di 2,86 metri offre posti a sedere per 5+2 persone, ampi spazi per i bagagli ed un’autonomia elettrica di 700 km. Il tutto con un prezzo ragionevole, circa 30mila euro, quindi paragonabile ad un modello a benzina.

Model E

La Foxtron Model E, sviluppata con Pininfarina, è invece un’ ammiraglia luxury tecnologicamente innovativa in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori di fascia alta.

Pensata anche per adempiere alle necessità delle aziende, dispone di un sedile posteriore trasformabile in un ufficio mobile dedicato. Inoltre ha dispositivi mobili personali perfettamente integrati nell’autovettura.  Model E offre prestazioni elevate e una avanzata tecnologia di controllo dinamico. Con una potenza di circa 750 Cv accelera da 0 a 100 km in appena 2,8 secondi, con un’autonomia di 750 km.

Model T

Terzo protagonista dell’ Hon Hai Tech Day il Model T elegante autobus urbano a funzionamento elettrico. Questo è conforme alle normative e agli standard dell’Amministrazione federale dei trasporti (FTA). La batteria offre un’autonomia di oltre 400 km e raggiunge una velocità massima di 120 chilometri all’ora, fornendo al conducente ed ai passeggeri un’esperienza di viaggio rilassata e fluida.

editor
Da editor Dicembre 10, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *