La Ford loda Tesla per le auto elettriche

editor
Da editor Dicembre 3, 2021 20:24

La Ford loda Tesla per le auto elettriche

La Ford con il suo Amministratore Delegato, Jim Farley, ha lodato Tesla.

Secondo il dirigente americano nessuno è ancora in grado di fare concorrenza alla società di Elon Musk quando si parla di costruire auto elettriche.

Quindi Ford deve tenere conto di questa realtà e provare a recuperare, comunque partendo da condizioni di svantaggio tecnologico.

Non è un caso se il valore di Tesla in borsa continua a crescere a ritmi vertiginosi. Persino il capo di Volkswagen Herbert Diess ha fatto i complimenti ad Elon Musk.

La Tesla ha risorse, persone intelligenti e la Model 3 è il veicolo più acquistato in Europa.

E questo non solo tra la auto elettriche, ma in assoluto.

Come ovvio la Ford stava seguendo da anni lo sviluppo tecnologico e di mercato della Tesla, ma ha voluto sottolineare la necessità di prenderne molto sul serio il vantaggio di questa casa automobilistica che ormai è ben chiaro e consolidato.

Farley dice “Guardate Tesla, il perché stanno facendo quello che stanno facendo e cosa possiamo imparare da loro. Innanzitutto il modello diretto…non c’è nessun intermediario. Lo rendono così semplice. Tre o quattro click in una configurazione poco complessa e si va in consegna al cliente.”

In effetti questo approccio alla vendita è davvero unico nell’industria automobilistica, ma bisogna pensare che in futuro Tesla non sarà più sola.

In chiusura Farley ha lodato anche l’efficienza energetica dei modelli, la capacità di produzione in scala della società e la difficile riduzione della complessità dei processi produttivi.

E’ chiaro che la società di Palo Alto non abbia alcuna intenzione di farsi raggiungere dai concorrenti e così continua ad investire in ricerca e sviluppo.

Conclusione

Infatti di recente Tesla ha acquisito una startup delle batterie con l’ obbiettivo di migliorare ancora la propria tecnologia e produzione di questa parte fondamentale dell’auto elettrica.

Fonte

editor
Da editor Dicembre 3, 2021 20:24
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *