La prima Ferrari elettrica: tutte le caratteristiche.

editor
Da editor Aprile 6, 2020 08:28

La prima Ferrari elettrica: tutte le caratteristiche.

Per quanto riguarda la prima auto 100% elettrica della Ferrari non si hanno ancora molte notizie. Non si sa né la data di inizio produzione e ne tanto meno il prezzo.

Questo è dato dal fatto che, la tradizione della casa Ferrari, ha da sempre la politica aziendale di lavorare a testa bassa e in gran segreto.

Il CEO di Ferrari, Louis Camilleri ha annunciato l’ intenzione di Ferrari di gettarsi nel mondo delle auto elettriche, ma ha precisato che:

“Penso che l’ elettrica uscirà dopo il 2025. La tecnologia delle batterie non è ancora al punto in cui dovrebbe essere. Ci sono ancora problemi significativi in termini di autonomia, in termini di velocità di ricarica. Arriverà un’ elettrica, ma dopo il 2025”.

Caratteristiche

Si parla di un’auto che presenta:

  • un motore per ogni ruota
  • tanta potenza
  • trazione integrale
  • il classico assetto a 2 posti delle sportive.

I quattro motori si troveranno al centro per quanto riguardala parte davanti e più lateralmente per la parte dietro.

Saranno collegati in maniera diretta alle ruote per fornire la migliore efficienza come coppia motrice e saranno completamente indipendenti meccanicamente.

L’ azienda di Maranello dovrà metterci tutta la qualità e tecnologia al top che da sempre la contraddistingue, dal momento che le aziende competitor hanno già immesso nel mercato auto elettriche di ottimo livello.

Quindi nel progetto si parla di inserire o un pacco batterie in più o un motore a combustione aggiuntivo. Un piccolo di più per distinguere quella che si vuole essere la prima auto sportiva gran-turismo full-electric.

Questa ulteriore informazione potrebbe significare che Ferrari stia pensando a qualcosa per distinguersi dalla concorrenza, appunto una batteria di riserva o un piccolo motore per ricaricare le batterie in caso di necessità.

In questa ottica Ferrari avrebbe già dato i primi documenti all’ Ufficio Europeo Brevetti.

Fonte:

editor
Da editor Aprile 6, 2020 08:28
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *