La nuova Kia EV6 su piattaforma E-GMP

editor
Da editor Maggio 20, 2021 14:00 Aggiornato

La nuova Kia EV6 su piattaforma E-GMP

Kia ha rivelato le forme della nuova EV6 costruita sulla piattaforma E-GMP.

E’ il primo veicolo completamente elettrico della casa automobilistica coreana.

Il design è molto accattivante. Questo è frutto della collaborazione tra i centri di design di Kia che operano a Namyang (Corea del Sud), Francoforte (Germania) e Irvine (California, Usa).

L’ uso della piattaforma E-GMP consente inoltre a EV6 di vantare specifiche di tutto rispetto. Un’ autonomia di 500 chilometri e la ricarica ultra-fast, che consentirà di ripristinare 100 chilometri di autonomia in soli 4 minuti.

Anche se la lista completa delle specifiche tecniche di Kia EV6 non è ancora nota, sappiamo che l’ accelerazione 0-100 km/h avverrà in 3 secondi, il che equivale a dire che, nel modello più completo, il veicolo disporrà di una propulsione elettrica decisamente potente.

La Kia EV6 sembra essere un’ auto di dimensioni compatte, ma con un’ estetica da crossover.

Le parole chiave utilizzate dalla casa automobilistica nei suoi comunicati stampa sono “moderno”, “elegante” e “aerodinamico”.

Un grosso lavoro per quanto riguarda proprio le soluzioni aerodinamiche e l’ ottimizzazione dei flussi d’ aria.

Infatti l’ aria viene convogliata attraverso e sotto il pavimento piatto dell’auto nel tentativo di garantire la migliore gestione possibile dei flussi aerodinamici.

Un aspetto aggressivo è dato dalle caratteristiche luci diurne, la presa d’ aria bassa nella parte anteriore, linee nette e dettagli high-tech, così come il parabrezza arretrato e le maniglie delle porte nascoste.

Sul lato è presente una linea caratteriale che corre lungo il fondo delle porte, curvando verso l’alto in prossimità dei passaruota posteriori, che secondo Kia allunga visivamente il profilo dell’auto.

Conclusione

Grazie alla piattaforma E-GMP, gli interni della Kia EV6 saranno molto spaziosi. C’è uno schermo curvo ad alta definizione (AVN), limitando in modo significativo il numero di pulsanti fisici rispetto alle passate generazioni. Completano gli interni la consolle centrale con il vano portaoggetti sul fondo e l’ampio bracciolo.

Fonte:

editor
Da editor Maggio 20, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *