Nissan, con l’energia elettrica dell’auto si paga il parcheggio

editor
Da editor Settembre 9, 2020 09:00 Aggiornato

Nissan, con l’energia  elettrica dell’auto si paga il parcheggio

Da questo momento con l’energia elettrica delle batterie dell’automobile si può pagare anche il parcheggio al Pavilion Nissan in Giappone.

Il Pavilion è la struttura espositiva di Nissan, costruita a Yokohama.

Il pagamento della sosta

Infatti in pratica il costruttore dà la possibilità alle persone che si muovono con un un’auto a batteria come ad esempio la Leaf di utilizzare l’energia contenuta all’interno degli accumulatori per pagare il parcheggio presso il Pavilion, mentre esse lo visitano.

Invece di pagare la sosta con i soldi, le persone potranno cedere un po’ dell’energia elettrica della loro auto per contribuire al funzionamento della struttura che è alimentata solamente da fonti di energia rinnovabili.

Si tratta di un’idea curiosa, ma che però ben si sposa con la filosofia costruttiva della struttura.

L’interno del Pavilion Nissan

All’interno del Pavilion Nissan le persone potranno infatti scoprire tutte le tecnologie legate alla mobilità del marchio giapponese.

In effetti il pagamento della sosta tramite l’auto elettrica è solo una delle tante soluzioni innovative che i visitatori potranno sperimentare.

Per esempio, sarà anche possibile vivere delle esperienze virtuali che consentono di provare il brivido delle corse elettriche della Formula E.

A breve gli spazi espositivi del Pavilion apriranno i battenti.

Si estende su una superficie complessiva di diecimila metri quadrati e la sua realizzazione ha richiesto più di 1.500 ore di lavoro. Oltre che come showroom permanente la struttura ospiterà il lancio di nuovi modelli ed eventi e manifestazioni a carattere sociale e culturale.

Conclusione

Il CEO di Nissan, Makoto Uchida, ha commentato: “Nissan Pavilion è un luogo in cui le persone possono essere ispirate dalla nostra visione futura per la società e la mobilità. Mentre il mondo passa alla mobilità elettrica, i veicoli elettrici saranno integrati nella società in modi che vanno oltre il semplice trasporto”.

Fonte:

editor
Da editor Settembre 9, 2020 09:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *