Duferco Energia in Liguria, la partnership con Coop

editor
Da editor Settembre 16, 2019 17:53

Duferco Energia in Liguria, la partnership con Coop

Duferco Energia ha installato in Liguria molte strutture di ricarica per veicoli elettrici.
Infatti, nella giornata di ieri, 15 settembre 2019, ne sono state inaugurate due nell’Ipercoop di Carasco, ovvero comune dell’entroterra ligure.

La collaborazione tra Duferco Energia e Coop Liguria è iniziata nel 2018 alla IV edizione di Genova Smart Week, con l’obiettivo di  attivare nuove aree di ricarica per la mobilità elettrica presso i punti vendita Coop.

La prima installazione è operativa all’Ipercoop “Le Serre” di Albenga.
Mentre, i prossimi ad essere “elettrificati” saranno gli ipermercati di Genova, Sarzana, La Spezia e anche le Lampare di Arenzano.

Duferco Energia: chi è?

La Duferco Energia S.p.a. è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano. Infatti, è nata per gestire gli investimenti del gruppo in impianti di produzione da fonti rinnovabili. Inoltre, si è poi impegnata nella commercializzazione di servizi energetici per tutti i segmenti di mercato.

Ad oggi, questa azienda, è fra le prime sostenitrici della mobilità elettrica con oltre 2.500 punti di ricarica in Italia e addirittura oltre 18.000 in tutta Europa.

15 settembre a Carasco

Abbiamo partecipato all’inaugurazione delle infrastrutture Duferco nell’Ipercoop di Carasco assieme a Piave Motori. Il concessionario ufficiale Volkswagen di Genova è molto attivo sulla scena della mobilità elettrica genovese. Infatti, ne è un esempio l’installazione di una colonnina di ricarica elettrica gratuita presso l’ospedale Gaslini di Genova. Quindi, non poteva di certo mancare a questo importante evento per l’innovazione ligure, portando in esposizione la Nuova e-Golf. Quest’ultima, fra l’altro, non è più l’unica elettrica firmata Volkswagen, ma è accompagnata dalla nuovissima Volkswagen ID.3 presentata qualche giorno fa al Salone di Francoforte e che sarà commercializzata da metà 2020

Al Centro Commerciale “I Leudi” sono state presentate:

  • Una colonnina Fast Charge multistandard che garantisce una ricarica veloce
  • Una colonnina Quick Charge con più prese di ricarica per auto e veicoli elettrici leggeri

In questo modo si potrà garantire un servizio di ricarica in tempi ottimizzati, che si potrà utilizzare facendo la spesa e usufruendo dei punti vendita del centro. Infatti, tutti i clienti potranno ricaricare il proprio mezzo in modo facile e veloce pagando con la App D-Mobility di Duferco Energia. Inoltre, i soci Coop Liguria avranno ricarica gratuita per i primi 6 mesi!

Come afferma il presidente del Gruppo Duferco, Antonio Gozzi, questo progetto porterà ad un forte aumento del numero di colonnine di ricarica su tutto il territorio ligure.

FONTI:

editor
Da editor Settembre 16, 2019 17:53
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *