La Ducati e la sua mobilità sostenibile

editor
Da editor Maggio 29, 2020 08:29

La Ducati e la sua mobilità sostenibile

Ducati è sempre più attiva in prodotti diversi dalle moto, con il focus sulla mobilità sostenibile per le due ruote.

A tal proposito come esempio vi sono le eBike sportive realizzate dalla collaborazione tra Ducati e Thok EBikes, o quelle urban marchiate Scrambler.

Non si tratta semplicemente di prodotti “rimarchiati”, perché l’intera gamma è stata sviluppata in collaborazione con il centro stile Ducati.

C’è anche lo scooter elettrico prodotto sulla base del Super Soco, con la livrea Ducati racing rossa e bianca. Motore elettrico Bosch alimentato da una batteria agli ioni di Litio da 32 Ah, che offre un’autonomia dichiarata di 75 km con un tempo di ricarica di 3,5 ore.

Arriveranno presto anche due nuovi modelli di monopattini elettrici con caratteristiche interessanti.

Il partner commerciale è la MT Distribution, ma i modelli saranno disponibili anche presso i concessionari Ducati e nel Ducati Shop Online.  

Cross-E

Sarà in vendita dal 20 giugno il Cross-E, marcato Scrambler, che monta pneumatici tubeless “fat” anti-foratura (110/50 per 6,5’’ di diametro), adatti anche a fondi dissestati.

Il motore fornisce una potenza continuativa di 500W, mentre la batteria da 375 Wh promette un’autonomia di 30-35 km se si tiene però una velocità media di 15 km/h. Il Cross-E si caratterizza per l’aspetto “heavy duty” del telaio, per il doppio faro anteriore e per la gestione di tutte le funzionalità, inclusi i 3 riding mode, attraverso il display Lcd da 3,5’’.

Pro II

Poi dal 6 luglio sarà disponibile il modello Pro II, a marchio Ducati, che monta un motore brushless da 350W continuativi e una batteria da 280 Wh, per un’autonomia compresa tra i 25 e i 30 km a seconda dello stile di guida.

Gli pneumatici sono da 10″, sempre tubeless, e l’andatura è addolcita dall’ammortizzatore posteriore. Anche qui c’è il doppio freno, che però all’anteriore è solo elettrico, e a disco al posteriore.

Entrambi si aggiungono alle interessanti proposte per godere del Bonus Mobilità appena presentato dal Governo.

Quindi un’opportunità per salire su una vera Ducati, sia essa una bicicletta o un monopattino.

Fonte:

editor
Da editor Maggio 29, 2020 08:29
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *