Riforestazione a compensazione della Gigafactory

editor
Da editor Gennaio 19, 2022 14:00 Aggiornato

Riforestazione a compensazione della Gigafactory

A compensazione degli ettari disboscati per creare l’area della Gigafactory Tesla di Grünheide, vicino alla città di Berlino, è iniziata da poco la piantumazione di alberi degli ultimi 100 ettari su un totale di 294 di nuova foresta. 

Infatti piantano 36.000 piantine di alberi al giorno nel sito a est dello stabilimento di Tesla.

Natural Space for Generations

Hanno annunciato ciò nell’ambito del progetto Natural Space for Generations (NfG), gestito dall’Associazione dei proprietari terrieri della zona.

Entro la fine di gennaio verranno piantati in totale ben 150 ettari di nuova foresta. Di questi, ben100 ettari serviranno a compensare lo sgombero che ha consentito a Tesla di entrare nel sito della Gigafactory tedesca dallo scorso febbraio.

La società aveva precedentemente promesso di rimboschire tre volte dell’area, ma era obbligata a fornire solo 294 ettari di nuova foresta.

Martin Zaramowicz

Martin Zaramowicz dell’agenzia fondiaria statale ha spiegato che la prima parte del progetto, circa 144 ettari distribuiti in tutto il Brandeburgo, è stata realizzata la scorsa primavera.

E nella seconda settimana di dicembre, è partita l’ultima parte con circa 600.000 nuovi alberi su 100 ettari per Tesla.

Questa attività è urgente quasi quanto l’avvio della produzione alla Gigafactory, che è ormai data per sicura per l’inizio del 2022.

Tutte le piantine dovrebbero essere messe a dimora prima della fine di gennaio in modo che possano crescere bene in primavera.

Nella secca regione si “dipende dall’acqua dei mesi invernali”.

Conclusione

Inoltre, hanno iniziato l’ultimo ciclo di rimboschimento con tre settimane di ritardo a causa del primo gelo della stagione.

Mentre hanno piantato i pini principalmente nel sito di Gigafactory sgomberato per uso industriale, costruiranno la nuova foresta da piante più pregiate.

Secondo Zaramovich, al momento non sono previsti altri progetti di imboschimento al di fuori dei 294 ettari.

Fonte

editor
Da editor Gennaio 19, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *