In Cina riparte il settore dell’elettrico.

editor
Da editor Maggio 8, 2020 08:45

In Cina riparte il settore dell’elettrico.

In Cina riparte il settore dell’elettrico, una parvenza di ritorno alla normalità, dopo la tragica esperienza del Coronavirus.

In effetti le attività commerciali e industriali stanno riaprendo, e tra queste evidentemente ci sono anche le fabbriche che producono automobili.

Il mercato soffre di una crisi generale ma, a quanto pare, le vendite di auto elettriche stanno invece risalendo rapidamente, con numeri molto buoni registrati da diversi costruttori.

Gli incentivi fanno sicuramente la loro parte. Infatti i sussidi economici in scadenza alla fine del 2020, saranno prorogati fino al 31 dicembre 2022. Parliamo di circa 7.500 dollari, integrati da incentivi a livello locale.

La China Passenger Car Association ritiene che le vendite di Aprile potranno pareggiare quelle, piuttosto buone, dello scorso anno.

L’Associazione ha reso noto che in marzo si sono vendute circa 47.000 auto a zero emissioni, con picchi da parte di alcuni brand.

Il mercato cinese

Per esempio Tesla è passata dalle 3.900 auto vendute in febbraio, a oltre 10.000 in marzo, e questo ha certamente contribuito al buon risultato globale del primo trimestre.

Numeri ancora più interessanti per la cinese BYD.

In febbraio aveva venduto solo 2.533 elettriche e 206 ibride plug-in, mentre a marzo ha consegnato 10.433 100 % elettriche e 1.330 plug-in.

Anche la NIO ha raddoppiato le sue vendite, anche se con solo 1.533 veicoli.

Nei prossimi mesi cominceranno le consegne della ID.3 di Volkswagen, prodotta in Cina ed entro fine dell’anno la Audi e-Tron, che sarà anch’essa prodotta in loco.

C’è poi la partenza della Byton, arrivata alla produzione pre-serie del SUV M-Byte, con assemblaggio delle prime vetture da consegnare al termine del 2020 e nei primi mesi del 2021.

In questo scenario importante per l’immediato e che guarda al futuro di breve termine, Renault ha annunciato che si limiterà alla sola vendita dei mezzi 100% elettrici nel mercato cinese.

Fonte:

editor
Da editor Maggio 8, 2020 08:45
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *