Carrefour, FCA e Be Charge: la ricarica delle auto elettriche

editor
Da editor Febbraio 5, 2021 14:00 Aggiornato

Carrefour, FCA e Be Charge: la ricarica delle auto elettriche

La ricarica di auto elettriche passa anche dalla partnership tra Fca, Be Charge e Carrefour.

Infatti le tre società hanno lanciato il progetto Shop & Charge, che punta alla diffusione delle colonnine per la ricarica di vetture ad emissioni zero.

Quindi la nuova Fiat 500 Elettrica potrà essere ricaricata ad una delle 250 colonnine, che saranno installate a partire da marzo 2021 da Be Charge, nei parcheggi di 135 Carrefour in Italia.

Ci sarà un’ app dedicata per trovare questi punti di ricarica, in modo da poterli raggiungere agevolmente.

Le parole di Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano, responsabile e-mobility di FCA osserva che «È un ottimo sistema per utilizzare i tempi durante la spesa, nel tempo medio in cui un cliente rimane in un punto vendita- circa 30 min –  si può ricaricare una Fiat 500 per circa 50 km. Che diventano 300 con una ricarica Fast. Questa partnership è un esempio di sostenibilità, frutto di un’esigenza comune tra FCA e Carrefour. E con il fondamentale aiuto di Be Charge realizzeremo questa rete».

Nella prima fase il progetto è indirizzata ai soli proprietari della nuova 500 Elettrica.

In pratica avendo la nuova city car elettrica si entra in un programma di fidelizzazione legato all’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour. Basato sul circuito di loyalty Payback di cui fa parte l’azienda francese, permetterà di accedere a sconti e di accumulare punti più velocemente. Sempre e solo per i clienti della nuova 500, il programma consentirà di ottenere sconti dedicati sul servizio “Click & Collect”, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online.

Le colonnine di ricarica saranno installate da Be Charge, l’azienda che sta sviluppando una delle più estese reti d’ infrastrutture pubbliche italiane per veicoli elettrici.

Nei parcheggi dei 135 punti di vendita Carrefour saranno disponibili due tipi di colonnine.

Le Quick, con una potenza di 22 kW, e le Fast, capaci di raggiungere una potenza di 75 kW. Le colonnine saranno utilizzabili da qualsiasi EV, ma solo i clienti della nuova 500 potranno godere dei vantaggi della partnership.

Le parole di Paolo Martini

Paolo Martini, AD di Be Charge commenta che «Il progetto Shop & Charge si integra nel nostro piano di sviluppo. Ed è un investimento importante per tutti. Ricordo che le colonnine saranno alimentate da energia rinnovabile e distribuite in tutta Italia. La tariffa? Uguale per tutte le nostre altre colonnine già disponibili sul mercato».

Fonte:

editor
Da editor Febbraio 5, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *