La nuova auto elettrica: BMW Concept i4.

editor
Da editor Giugno 3, 2020 08:33

La nuova auto elettrica: BMW Concept i4.

La nuova auto elettrica BMW i4 sarà lanciata nel 2021.

Questo rappresenta un importante passo fatto verso la produzione di serie di questa berlina, identificando nello stabilimento di Monaco il sito produttivo dedicato.

Per questo motivo la fabbrica verrà chiusa per sei settimane quest’ estate per prepararla alla produzione di questo modello di auto elettrica.

Di fatto l’unità produttiva sarà riorganizzata e nello specifico saranno modificati oltre 1.000 robot delle linee produttive per prepararli all’assemblaggio della BMW i4.

E’ previsto che l’azienda bavarese possa produrre anche modelli ibridi e Plug-in, in questo sito.

Il gruppo BMW ha fatto sapere tramite un portavoce che l’azienda vuole essere preparata a far fronte alla domanda del mercato di auto elettriche, o comunque di altre motorizzazioni, per poter reagire rapidamente con un aumento della produzione, se ciò si rendesse necessario.

La futura BMW i4 sarà basata sulla Serie 4 Gran Coupé, quindi una berlina dallo stile elegante e sportivo.

Di recente, BMW ha fatto sapere che questo modello disporrà di una batteria agli ioni di Llitio da 80 kWh in grado di offrire un’ autonomia sino a circa 600 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP

Il classico scatto da 0 a 100 Km/h sarà coperto in circa 4 secondi, quindi la sportività sarà garantita.

Alla fine di quest’ anno la Casa bavarese porterà al debutto il SUV elettrico BMW iX3. Quest’ultimo sarà assemblato presso lo stabilimento BMW realizzato con Brilliance Automotive a Shenyang, in Cina.

BMW iNEXT

Nel 2021 arriverà anche la BMW iNEXT che è in fase di test da tempo. Si tratta di un SUV che disporrà di un sistema di guida autonoma di livello 3 che sarà costruito nello stabilimento BMW di Dingolfing, poco distante da Monaco, dove saranno prodotti anche i motori elettrici per i4 e iNext.  

Fonte:

editor
Da editor Giugno 3, 2020 08:33
Scrivi un commento

1 Commento

Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *