BeeAnywhere, l’auto elettrica inglese per la città

editor
Da editor Giugno 8, 2020 08:26

BeeAnywhere, l’auto elettrica inglese per la città

BeeAnywhere prodotta dalla startup inglese MeV, in vendita dal 2021, sarà un veicolo molto economico.

Questa vetturetta infatti è stata appositamente creata per la città e disporrà di 2 posti.

Si tratta di un progetto sicuramente interessante, ma del quale per ora però non abbiamo dettagli su motore, batteria, autonomia e dotazioni.

Comunque si tratta di un progetto specifico per essere abbordabile dal punto di vista economico con prezzi simili a quelli di una berlina usata di 8 anni.

Infatti come ha spiegato il presidente di MeV, Anthony Keating, “La mobilità ad emissioni zero non dovrebbe essere limitata solo a chi può permettersi di pagare un prezzo più alto. La BeeAnywhere a tal proposito rende accessibili i veicoli elettrici, stimolandone l’adozione di massa. E dà la potenzialità di sostituire milioni di vecchie auto inquinanti, soprattutto se sostenuto da incentivi alla rottamazione“.

Le caratteristiche

Il design per questo scopo sarà innovativo ed utilizzerà materiali come il grafene per ridurre il peso complessivo.

Un telaio in alluminio riciclabile ed un corpo-vettura assemblato con un numero di pezzi contenutissimo, anche composti rinforzati con fibra di carbonio, tutto ciò per ridurre il costo di base.

Ovviamente sarà connessa e viste le sue peculiarità potrebbe essere anche una soluzione ideale per il car sharing.

BeeAnywhere attualmente è in fase di pre-produzione.

Il progetto

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il National Center for Motorsport Engineering dell’Università di Bolton ed il Graphene Engineering and Innovation Center dell’Università di Manchester.

La startup è stata fondata dall’ex ingegnere dell’Agenzia spaziale europea Tim Harper e da Tony Keating, proprietario della Keating Supercars.

Comunque è importante sottolineare che questo ennesimo progetto di una citycar elettrica è il chiaro segnale della dinamicità del settore.

Con quel poco che si sa finora si potrebbe pensare che la BeeAnywhere possa essere concorrente sia della Dacia Spring (vedi link specifico) sia della Citroen Ami presentata a fine febbraio.

Anche quest’ ultima auto ad emissioni zero da città ha due posti ed arriverà sul mercato molto presto, con formule di acquisto molto interessanti e possibilità di noleggio.

Fonte:

editor
Da editor Giugno 8, 2020 08:26
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *