Ariya … in arrivo il futuro elettrico Nissan

editor
Da editor Gennaio 10, 2020 16:17 Aggiornato

Ariya … in arrivo il futuro elettrico Nissan

Ariya, dopo la Leaf che tanti successi commerciali ha mietuto nel mondo, sarà la prossima auto a propulsione elettrica e tecnologia al top della crossover Nissan, in produzione dal 2021.

Il motore

Lunga 460 cm avrà due motori elettrici, uno per asse delle ruote, che interagiranno con un sistema 4×4 ‘intelligente’. Ovvero, la coppia dei motori potrà essere ripartita dalla centralina dell’auto in modo quasi istantaneo a seconda del fondo stradale e dello stile di guida.

La tecnologia

Ci sarà l’assistente virtuale, per aiutare il guidatore in determinate operazioni, magari la ricerca di un indirizzo e il sistema di aiuti alla guida ProPilot 2.0, che è in grado di controllare per alcuni secondi lo sterzo, i freni e l’acceleratore, mentre l’auto procede su una corsia di marcia.

Il design

Ed il design è subito interessante.

Passo lungo e sbalzi ridotti, soprattutto dietro, daranno grande spazio interno, con le dimensioni classiche del crossover di taglia media. Infatti, dovrebbe essere il nuovo stile per tutti i modelli della strategia Nissan Intelligent Mobility.

Sull’Ariya questo nuovo design è accentuato dai grandi cerchi da 21″ e dal profilo satinato tra il tetto e la carrozzeria stessa, con uno stacco ottenuto anche dalle differenti colorazioni Suisei Blue e Rame.

Quest’ultimo dovrebbe essere il colore che identificherà in futuro i modelli elettrici della Nissan.

Le linee fluide e minimaliste degli arredi riprendono il tipico stile artigianale giapponese e non ci sono i comandi fisici. Le superfici touch sono visibili solo quando il veicolo è in funzione e le informazioni vengono proiettate sullo schermo principale da 12,3″, circondato da finiture di legno e alluminio satinato.

Gli interni

I sedili sono stati studiati per ridurre gli ingombri e fornire a tutti i passeggeri la massima visibilità. Sotto il rivestimento di pelle traforata si vede la colorazione rame sottostante. Inoltre, plancia, pannelli porta e padiglione sono in ecopelle con finiture differenziate.

FONTE:

editor
Da editor Gennaio 10, 2020 16:17 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *