Amazon crede nelle auto elettriche a Essen

editor
Da editor Ottobre 16, 2020 09:00 Aggiornato

Amazon crede nelle auto elettriche a Essen

Amazon ha realizzato in Germania l’area di ricarica più grande d’ Europa.

Amazon è conosciuta soprattutto come una delle realtà più importanti in ambito e-commerce. Una piattaforma utile spesso per chi cerca qualcosa di particolare ad un prezzo più basso e che può arrivare a destinazione in tempi rapidi grazie al servizio Prime.

Sembra che ora l’ azienda abbia deciso di svolgere un ruolo sempre più importante anche in ambito automobilistico elettrico. Infatti in quest’ultimo stiamo assistiamo ad uno sviluppo sempre più rapido.

Le auto elettriche sono davvero il futuro. Infatti l’ offerta è più ricca e a prezzi che stanno diventando più alla portata di molti, inoltre anche l’autonomia è diventata più elevata.

In questo scenario il colosso fondato da Jeff Bezos ha deciso di muoversi con determinazione, realizzando in proprio una grande stazione per i mezzi elettrici.

Essen

La location è Essen, in Germania, dove sono state collocate ben 340 colonnine di ricarica. Si tratta quindi della più grande stazione di ricarica d’Europa, una vera sicurezza per chi finora era restio ad acquistare una vettura di questo tipo nel timore di restare a piedi lungo il percorso.

Il progetto di Amazon non appare così strano. Infatti Amazon ormai da tempo utilizza veicoli commerciali elettrici per la consegna delle merci.

La flotta è ormai diventata sempre più ampia ed in futuro potrà contare su altri 100.000 furgoni a zero emissioni, che circoleranno in Nord America e in Europa forniti dalla Rivian Automotive.

Il centro di Essen, intanto, sta iniziando a svolgere un ruolo sempre più strategico. Infatti qui ogni giorno vengono gestiti più di 150 veicoli elettrici.

C’ è una fase di transizione sempre più grande, in effetti otto degli undici partner di distribuzione hanno già convertito le loro flotte termiche in elettriche.

La struttura di ricarica situata in Germania ha nel frattempo sottoscritto un accordo con la LUEG BaseCamp GmbH, che si occupa anche di noleggio, gestione e riparazione di mezzi a zero emissioni.

Fonte:

editor
Da editor Ottobre 16, 2020 09:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *