ABB e la nuova stazione di ricarica Terra 360

editor
Da editor Novembre 26, 2021 14:00 Aggiornato

ABB e la nuova stazione di ricarica Terra 360

ABB ha presentato recentemente l’innovativa stazione di ricarica Terra 360 per veicoli elettrici (EV).

E’ la ricarica più rapida sul mercato, con 100 km di autonomia in 3 minuti.

La nuova Terra 360 di ABB è una stazione di ricarica modulare che può caricare simultaneamente fino a quattro veicoli con una distribuzione dinamica della potenza.

Ciò significa che i conducenti non dovranno aspettare, nel caso in cui qualcun altro stia già caricando.

Potranno semplicemente accedere a un altro connettore.

La nuova stazione di ricarica ha una potenza massima di 360 kW. Questa è in grado di caricare completamente un’auto elettrica in 15 minuti o meno.

In effetti così si possono soddisfare le esigenze di diversi utenti EV. Ciò sia che abbiano bisogno di una carica rapida, sia di ricaricare la batteria della loro auto elettrica mentre fanno la spesa.

Quindi spazi di parcheggio commerciali, stazioni di rifornimento, creazione di stazioni di ricarica urbana e proposta per le società di gestione delle flotte sono alcune delle realtà alle quali è destinata la soluzione ABB Terra 360.

Questo innovativo punto di ricarica sarà disponibile per fine anno in Europa e negli Stati Uniti, in seguito sui mercati dell’America Latina e dell’Asia-Pacifico.

ABB è già partner della rete Ionity e di Electricity America e con la tecnologia Terra 360 raggiunge il top in fatto di ricarica.

Conclusione

E Frank Muehlon, presidente della divisione E-mobility di ABB ha sottolineato che “I governi di tutto il mondo stanno pubblicando normative in favore dei veicoli elettrici e delle reti di ricarica per combattere i cambiamenti climatici: la domanda di infrastrutture di ricarica per EV, in particolare stazioni di ricarica che siano rapide, convenienti e facili da usare, è più alta che mai. Terra 360, con opzioni di ricarica che si adattano ad una grande varietà di esigenze, è la chiave per soddisfare questa domanda ed accelerare l’adozione della mobilità elettrica a livello globale”.

Fonte

editor
Da editor Novembre 26, 2021 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *