Le due elettriche 308 dalla Peugeot

editor
Da editor Ottobre 17, 2022 14:00 Aggiornato

Le due elettriche 308 dalla Peugeot

La Casa del Leone ha annunciato di esser pronta a mettere sul mercato la nuova 308 5 porte e la versione SW in modalità completamente elettrica.

Secondo Peugeot autonomia, allestimenti e optional offerti dalla gamma 308 sono perfettamente adeguati alla fascia di clientela del segmento C.

A livello estetico cambierà poco o nulla rispetto alla Peugeot 308 presentata qualche mese fa.

Ma sotto il cofano trova spazio un innovativo powertrain in grado di sviluppare una potenza di 115 kW (156 CV).

Ad alimentare il sistema di trazione troviamo un battery pack da 54 kWh, anch’esso progettato ad hoc per la nuova compatta elettrica francese.

Realizzato con una nuova composizione chimica con l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto è capace di garantire un’autonomia superiore ai 400 chilometri con singola carica.

Il caricatore di bordo di serie è da 11 kW, mentre collegando la nuova Peugeot 308 elettrica a una colonnina pubblica da 100 kW sarà possibile ricaricare il veicolo dal 20% all’80% in meno di 25 minuti, che significa avere altri 300 chilometri di autonomia a disposizione.

Grazie alle tecnologie ADAS di ultima generazione, la Peugeot e-308 garantisce una guida serena e sicura in qualunque condizione di traffico; l’i-Cockpit, invece, offre l’head-up display proiettato sul parabrezza anteriore e un display da 10 pollici touch grazie al quale gestire tutte le funzioni dell’auto.

L’app MyPeugeot permette di dialogare a distanza con il veicolo, dando la possibilità di programmare una ricarica o accendere il pre-condizionamento in anticipo.

La Peugeot e-308 SW con motorizzazione elettrica potrebbe rivoluzionare l’intero settore.

Conclusione

Infatti si tratta della prima Station elettrica ad arrivare sul mercato e permetterà di monitorare il mercato verso la mobilità a zero emissioni in questo particolare segmento.

La 5 porte e la Station Wagon saranno disponibili a partire da metà 2023, ma sui prezzi al momento non si sa nulla.

Chi è interessato potrà infatti acquistare le 308 elettriche online, l’acquisto e la richiesta di finanziamento potranno essere fatti dal portale Peugeot, in maniera sicura e semplice.

Al termine della procedura, si potrà anche richiedere la consegna a domicilio dell’auto non appena pronta.

Fonte

editor
Da editor Ottobre 17, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *