Tesla produrrà 2 milioni di auto

editor
Da editor Agosto 31, 2022 14:00 Aggiornato

Tesla produrrà 2 milioni di auto

Musk ha assicurato che Tesla è ancora perfettamente in linea per arrivare a produrre nel 2022 2 milioni di auto, numeri molto importanti per un marchio relativamente giovane.

Quindi il patron della casa di Palo Alto, Elon Musk, continua ad essere molto ambizioso relativamente al futuro di Tesla, cavalcando ancora l’onda di interesse verso l’auto elettrica che si vive negli Stati Uniti, in Cina ed in alcune parti dell’Europa.

L’obiettivo 2 milioni di auto si basa su un aumento della capacità produttiva di Tesla, forte dell’apporto delle nuove fabbriche costruite anche in Cina e in Germania.

I piani di Elon Musk futuri per Tesla

Per il futuro però i piani sono ancora più grandi.

L’estroverso imprenditore Elon Musk ha parlato alla Cyber Roundup 2022, cioè all’assemblea degli azionisti, della necessità di 10-12 gigafactory per arrivare nel 2030 alla soglia voluta di 20 milioni di veicoli prodotti all’anno.

Comunque sono molte le location possibili per la costruzione di nuovi impianti, perché si pensa che Tesla non andrà ad acquistare strutture già esistenti, stante la specificità della produzione di auto elettriche.

Delle fabbriche Tesla già operative, quella che dà più grattacapi è quella tedesca, con tanti piccoli problemi tra ambientali e sindacali da affrontare ogni giorno.

Anche ad Austin, in Texas, ci sono alcune problematiche da risolvere, ma Musk è fiducioso sul miglioramento delle strategie industriali basate su una revisione dei tradizionali processi di produzione delle auto.

Sui nuovi modelli non ci sono date e da tempo il balletto dei rinvii induce a credere che stia prevalendo una strategia politica.

Conclusione

Comunque Musk ha confermato il probabile avvio della produzione dell’atteso pick-up Cybertruck verso la metà del 2023 ad Austin, dove è in corso l’installazione dei primi macchinari necessari.

Model Y potrebbe invece diventare il modello più prodotto in assoluto.

Fonte

editor
Da editor Agosto 31, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *