Volkswagen ID.4, avviata la produzione del SUV
E’ iniziata da poco tempo la produzione della Volkswagen ID.4 in Germania nell’impianto di Zwickau.
ID.4 è il SUV elettrico basato proprio sulla piattaforma MEB ed in grado di assicurare una autonomia addirittura superiore ai 500 Km.
Il SUV elettrico sta facendo molto parlare di sé, ma si dovrà ancora attendere qualche settimana prima della presentazione ufficiale.
Comunque con l’avvio della produzione la Casa tedesca Volkswagen ha però fornito alcuni dettagli ulteriori relativi alle specifiche tecniche del SUV Volkswagen ID.4.
L’autonomia del SUV
Il SUV elettrico potrà vantare un’ autonomia superiore ai 500 Km. Questo sarà solo grazie ad una batteria ad alto voltaggio montata sul fondo della vettura.
Per ottenere questi valori il coefficiente di penetrazione aerodinamica della VW ID.4 è di fondamentale importanza. Infatti il CX di 0,28 è addirittura inferiore a quello della “sorella” Volkswagen ID.3.
Il design della ID.4 richiamerà quello della berlina elettrica VW ID.3, ma rispetto a quest’ ultima avrà proporzioni più equilibrate grazie alle dimensioni maggiori del corpo vettura.
L’obiettivo di Volkswagen
L’obiettivo di Volkswagen è quello di rendere la VW ID.4 una vettura globale. Infatti la costruzione del SUV elettrico avverrà oltre che nella fabbrica di Zwickau anche negli impianti in Cina ed in quello di Chattanooga negli Stati Uniti ma, con riferimento a quest’ultimo, solo a partire dal 2022.
Conclusione
Con l’ introduzione del SUV Volkswagen ID.4 il costruttore tedesco avrà così in listino anche il secondo modello della gamma ed entro il 2024 la grande famiglia Volkswagen ID si amplierà ulteriormente con l’arrivo sul mercato della erede della e-Up! ovvero la Volkswagen ID.1.
Quindi il costruttore tedesco Volkswagen ha deciso di mettersi alle spalle l’ondaa dello scandalo Dieselgate, e per questo motivo ha investito ingenti capitali nella realizzazione della piattaforma MEB, che è specifica per le auto elettriche.
Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.
Scrivi un commento