Volkswagen ID.3 più economica di un’auto tradizionale

editor
Da editor Maggio 20, 2020 08:27

Volkswagen ID.3 più economica di un’auto tradizionale

La ID.3 della Volkswagen secondo la casa tedesca è più economica rispetto ad una vettura a combustione interna.

Come da sempre sostenuto dai vertici aziendali, Volkswagen punta a rendere la mobilità elettrica accessibile al maggior numero di persone possibile.

Attraverso un comunicato, il costruttore tedesco ha fatto sapere che i costi di possesso della sua auto elettrica saranno equivalenti o addirittura inferiori rispetto a quelli di un’omologa auto endotermica.

La versione base ID.3

Secondo Volkswagen la versione base dell’auto sarà meno costosa in termini di acquisto e gestione, rispetto ad un modello equivalente con motore a combustione interna.

Per questo in Germania la versione base della ID.3 la quale ha un’autonomia di 330 Km, considerando già l’Ecobonus locale, costerà meno di 23.430 euro, cioè un prezzo inferiore all’allestimento Life della Golf.

I costi di gestione dell’auto elettrica

Inoltre, sempre secondo Volkswagen, i possessori dell’auto elettrica risparmieranno ogni anno circa 840 euro. Questo perché non vi è alcun bollo, non sono richiesti cambi dell’olio e l’ID.3 è assegnata ad una classe assicurativa meno costosa (classe 17).

Il produttore afferma quindi che la sua auto elettrica, cioè zero emissioni, avrà costi di gestione inferiori a quelli di un’auto classica.

Il prezzo dell’auto elettrica

Sul fronte del prezzo di acquisto ovviamente sono importanti gli incentivi governativi alla diffusione della mobilità sostenibile, ma Volkswagen sostiene che in futuro anche l’auto elettrica avrà un costo interessante senza dover ricorrere a sussidi statali.

Quando sarà consegnata la nuova ID.3?

In conclusione, il marchio di Wolfsburg conferma che la ID.3 sarà nei concessionari già a partire dalla prossima estate. Non avrà dunque alcun ritardo.

L’obiettivo è quello di riuscire a consegnare subito tutti i 30.000 veicoli prenotati in tutta Europa, e la Volkswagen è determinata a fare una consegna contemporanea di tutte le 30.000 ID.3.

Fonte:

editor
Da editor Maggio 20, 2020 08:27
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *