Salottini relax ai Supercharger Tesla

editor
Da editor Settembre 23, 2022 14:00 Aggiornato

Salottini relax ai Supercharger Tesla

Ai punti di ricarica Supercharger della Tesla in Germania ci saranno dei “salottini” dedicati al relax.

Per quanto ricaricare possa essere veloce, l’operazione è sempre un po’ noiosa, anche se si trascorre il tempo a bordo dell’auto intrattenendosi con il sistema infotainment o leggendo.

Per superare anche questo problema, Tesla sta introducendo i Supercharger Qubes, moduli che formano salottini attrezzati dove trascorrere piacevolmente il tempo necessario alla ricarica.

I primi Supercharger Qubes sono stati installati nel Tesla Supercharger Park di Endsee, in Germania, lo scorso giugno, ma presto ce ne saranno in tutta Europa.

Sono unità flessibili, composte da moduli che si possono comporre o smontare facilmente per modificarne la struttura e alla bisogna trasferirle, con il minimo sforzo.

L’idea è dei giovani Gerold Wolfarth e Marc Arnold, fondatori della società Bk World che si occupa degli allestimenti.

Durante una sosta notturna per la ricarica, i due si sono chiesti se non fosse opportuno creare dei piccoli loft da installare accanto ai Supercharger e mettere a disposizione dei clienti per rendere meno pesante l’attesa, specie di notte o con il maltempo.

La predisposizione alla “customer care” di Tesla è ben nota e quindi Tesla si è resa subito disponibile e collaborativa. 

All’interno dei Supercharger Qubes è possibile rilassarsi, mangiare, utilizzare il bagno e all’occorrenza lavorare.

Conclusione

In pratica, tutto ciò che si potrebbe voler fare mentre la vettura si rifornisce di energia.

I moduli hanno infrastrutture essenziali cioè un allacciamento per l’acqua corrente, uno scarico per le acque reflue e una connessione per la corrente.

In caso di fame o sete sono presenti dei distributori automatici di ultima generazione, in grado di fornire ogni genere di prodotto, con un focus però su prodotti locali e meno industriali e dozzinali.

Nel caso ci siano anche bambini – o bambini cresciuti – è disponibile anche una Nintendo Switch con diversi giochi precaricati.

I Qube di bk World possono avere una dimensione minima di 50 metri quadrati, ma la modularità permette una crescita potenzialmente infinita, in base alla location.

La previsione dell’azienda è di portare in tutta Europa fino a 300 strutture, ma non è chiaro se saranno tutte in prossimità di Tesla Supercharger.

Fonte

editor
Da editor Settembre 23, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *