Smart Week di Genova tra conferenze e test drive
La Smart Week di Genova si svolgerà dal 25 al 30 novembre promossa dall’Associazione Genova Smart City e del Comune di Genova. Si tratta della settimana in cui vengono concentrati eventi, incontri e iniziative dedicate alla Smart City. Ovvero la città intelligente che tramite un insieme di strategie punta a ottimizzare e innovare i servizi pubblici.
Infatti la manifestazione ha l’obbiettivo di:
- Collegare le buone pratiche che stanno sviluppando aziende ed istituzioni;
- Sperimentare la crescita sostenibile dei territori;
- analizzare gli strumenti e le idee innovative volte alla creazione di una città smart e a dimensione umana.
L’evento
La sede principale dell’evento, arrivato alla 5° edizione, sarà Palazzo Tursi. Ma alcuni convegni workshop e i lavori dell’Event Partner Move App Expo si terranno presso le sale di Palazzo Tobia Pallavicino e Palazzo delle Grida. Gli incontri, che sono inerenti a diversi temi, rendono l’evento il punto fisso di riferimento per il confronto e aggiornamento sullo sviluppo della città che mira a innovarsi.
Test drive
Inoltre, per rendere ancora più interessante e utile l’evento, sono stati organizzati test drive inerenti alla mobilità sostenibile. Infatti, venerdì 29 e sabato 30 novembre sarà possibile provare mezzi elettrici e a basso impatto ambientale. Ciò sarà in Piazza Matteotti dove verrà creata un’area per esporre i mezzi. Tra i veicoli da provare durante la Smart Week di Genova abbiamo:
- Stand IREN: Smart elettrica
- Stand di Duferco Energia: Tesla Model S, Testa Model 3, Renault Twizy, Renault ZOE, Mitsubishi Outlander
- Nissan Leaf
- Audi E-Tron
- Volkswagen e-Golf
Sarà, anche, possibile provare micro veicoli elettrici come:
- Bici elettriche
- Monopattini (Helbiz)
- segway
- risciò
Infine, dopo il convegno di venerdì, si potrà visitare il bus elettrico. Ovvero, l’ Iveco Heuliez di ATP con le nuove tecnologie sul TPL elettrico.
La manifestazione, grazie alla sua organizzazione supportata da Clickutility Team, vanta un alto numero di partecipazioni da parte di operatori ed esperti che operano nel settore a livello nazionale ed internazionale.
Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.
Scrivi un commento